Amanda Seyfried ha svelato qualche dettaglio sulle riprese di Mamma Mia: Here We Go Again!, il sequel del musical arrivato nelle sale nel 2008 nel cui cast c'è anche il premio Oscar Meryl Streep.
L'attrice, intervistata da Entertainment Weekly, ha spiegato: "Mi sono divertita di più questa volta rispetto a quanto abbiamo girato il primo film. Siamo tornati tutti sul set e sono passati dieci anni. C'è così tanto amore e un grande senso di famiglia che è stato infuso cento volte di più in questo lungometraggio. E' stato inaspettato anche per me".
Nel lungometraggio Lily James interpreterà Donna Sheridan, il personaggio della Streep, nei flashback e la Seyfried ha spiegato: "Appena la vedi sullo schermo pensi 'O mio dio, quella è Donna! La vedo quando era giovane, libera e un po' selvaggia, ovvero l'essenza che ha portato Meryl al personaggio'. Ed è qualcosa di straordinario".
Amanda ha quindi aggiunto: "Ovviamente voglio sapere qualcosa in più su Donna. E' effervescente, una fonte di ispirazione e ha un grande spirito. Meryl ha portato così tanta luce al personaggio e quando vedi Lily interpretare Donna è perfetta".
Il sequel, in arrivo a settembre 2018 nei cinema italiani, è scritto e diretto da Ol Parker, sceneggiatore di Marigold Hotel. La colonna sonora vedrà l'utilizzo di molte canzoni degli ABBA non utilizzate nel primo film, insieme ad alcuni grandi classici.
Nel cast rivedremo Amanda Seyfried e Dominic Cooper nel ruolo di Sophie e Sky, Meryl Streep sarà ancora Donna, madre di Sophie, mentre Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård torneranno a interpretare i tre possibili padri della ragazza. Con loro anche Christine Baranski,Julie Walters e la new entry Cher.