Star a raccolta per un nuovo suggestivo progetto. Leonardo DiCaprio sarà protagonista di una pellicola diretta da Mel Gibson dedicata alla cultura vichinga. Il film, al momento privo di titolo, sarà scritto da William Monahan. Graham King si occuperà della produzione insieme a Gibson e Tim Headington. Le riprese prenderanno il via il prossimo autunno. Per adesso non vi è un distributore coinvolto nel progetto, ma Gibson e King, già in passato, hanno realizzato numerosi progetti al di fuori del sistema degli studios assicurando una distribuzione solo in un secondo momento. Riguardo al plot del period movie, per adesso i dettagli a trapelare sono pochi. Leonardo DiCaprio, affascinato da tempo dalla cultura vichinga, sarà il protagonista del film diretto da Gibson che, dopo Braveheart, La passione di Cristo e Apocalypto, ha in mente un nuovo potente affresco storico.
Per DiCaprio e Gibson questa è la prima collaborazione. Lo sceneggiatore William Monahan è, invece, autore del premio Oscar The Departed - Tra il bene e il male, diretto da Martin Scorsese e interpretato proprio da DiCaprio, e di recente ha firmato lo script del thriller Edge of Darkness, che vede Gibson nei panni di un agente di polizia a cui viene assassinata la figlia. "Questa sarà una storia coinvolgente che vedrà impegnati nel processo creativo alcuni dei più talentuosi membri della comunità cinematografica e io sono onorato di poter collaborare con Mel, Leo e Bill" ha dichiarato Graham King, confermando che la produzione del progetto è già in corso.
Leonardo DiCaprio, che ha da poco completato le riprese del misterioso Inception, pellicola nata dalla mente Christopher Nolan e prodotta dalla Warner Bros, a marzo sarà nelle sale protagonista dell'agghiacchiante Shutter Island, diretto da Martin Scorsese. Mel Gibson ha appena concluso le riprese di The Beaver, eccentrica pellicola diretta dalla collega Jodie Foster.