Mr. Beaver è un film di genere Commedia, Drammatico del 2011 diretto da Jodie Foster con Mel Gibson e Cherry Jones. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo del fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro e inizia ad animarla "comunicando" attraverso di lui. Grazie a questo espediente, Walter diventa improvvisamente simpaticissimo, riesce a riconciliarsi con moglie e figlio e a riportare l'azienda al successo. Ma ben presto il castoro inizierà a prendere il sopravvento nella sua vita, e si rivelerà anche pericoloso.
La voce del castoro E' certamente difficile parlare di questo Mr. Beaver senza associare immediatamente la figura di Walter Black, uomo d'affari e padre di famiglia in crisi che per superare la propria depressione ed apatia incomincia a comunicare solo attraverso una marionetta a forma di castoro, a quella dell'attore Mel Gibson, chiacchieratissima (ex)star che cerca inutilmente di frapporre tra la sua discutibile immagine pubblica e i fan e la stampa i personaggi che interpreta. …
Date di uscita e riprese - Mr. Beaver è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Maggio 2011 (Medusa); la data di uscita originale è: 06 Maggio 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Settembre 2009 - 01 …
Cannes 2011 - Presentato nella sezione Fuori Concorso. Special Screenings alla 64. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Mr. Beaver ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mr. Beaver è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Mr. Beaver
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mr. Beaver
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il progetto scritto e diretto da Brendan Walter racconta i tentativi di un fan davvero speciale.
Arriva in sala il quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi, Oltre i confini del mare, ma anche l'atteso film di Terrence Malick, il dramma dei Dardenne, il nuovo film di Jodie Foster con Mel Gibson e la commedia Il dilemma, di Ron Howard.
L'attrice e regista accompagna sulla Croisette il suo Mr. Beaver, pellicola presentata fuori concorso che vede protagonista Mel Gibson.
Leggete con attenzione le semplici regole per aggiudicarvi il biglietto d'ingresso gratuito (valido per due persone) alle anteprime gratuite del film di Jodie Foster, interpretato da Mel Gibson, che si terrà a Roma la sera del 19 maggio. All'interno della news, ulteriori dettagli per partecipare e aggiudicarsi i biglietti, a partire da domani!
Oltre a proporre una prospettiva inedita sul 'male oscuro', filtrata dalla sensibilità della Foster, Mr. Beaver si trasforma in un film corale sulla necessità di affrontare il proprio passato e le proprie paure, prendere coraggio e condividere i propri sentimenti con le persone che ci sono vicine.