Lenny Kravitz sarà Cinna in The Hunger Games

Il curatore d'immagine stylish, ma dotato di buon cuore, degli Hunger Games sarà interpretato dal cantante e musicista che sembra ormai aver preso gusto a recitare.

Mancava solo lui per completare il cast di The Hunger Games. Come preannunciato il rocker Lenny Kravitz è stato ingaggiato per interpretare il personaggio di Cinna. Riguardo all'interessante scelta, il regista Gary Ross ha dichiarato: "Quando ho visto il lavoro di Lenny in Precious sono rimasto profondamente colpito. Era pacato e forte e pieno di sentimento, tutte qualità che fanno parte anche del mio personaggio. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida". Cinna è lo stilista e curatore d'immagine assegnato a Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) per prepararla al cerimoniale del 74° Annual Hunger Games. Nonostante la scarsa esperienza, Cinna riesce a creare costumi unici e incredibili, come 'La ragazza di fuoco', che definiranno l'identità pubblica della giovane concorrente e, in un certo senso, contribuiranno alla sua sopravvivenza.

The Hunger Games, adattamento del romanzo La ragazza di fuoco. Hunger Games di Suzanne Collins, racconta la storia di una giovane, protagonista di una dura lotta per la sopravvivenza in un brutale reality show che si tiene ogni anno a Panem. Quando la sorella minore di Katniss viene scelta per partecipare al reality, lei si offre di prenderne il posto e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma sia Gale che Peeta le voltano le spalle e in giro si mormora di una ribellione contro Capitol City che Katniss e il suo fidanzato potrebbero avere contribuito a fomentare.
The Hunger Games, diretto da Gary Ross, sarà prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in sinergia con Jon Kilik. Il film arriverà nei cinema il 23 marzo 2012.