La programmazione tv dal 17 al 23 luglio 2006

Va in onda mercoledì 'La 25a ora' di Spike Lee, e basta questo a risollevare una settimana mediamente addormentata. Su Sky c'è 'Neverland' con Johnny Depp

I film dei canali terrestri

La settimana inizia con una prima tv su Canale 5, alle 21:10. Si tratta di Terapia d'urto, commedia con Jack Nicholson, Adam Sandler e Marisa Tomei.
In più, in seconda serata su La7 alle 23:10, consigliamo Priscilla, la regina del deserto.
Martedì sera su RaiTre, alle 21, troviamo il classico con Nino Manfredi e Totò Operazione San Gennaro, ed a seguire (alle 23:05), Secretary, con James Spader. O, per gli appassionati del genere, su Canale 5 ed Italia Uno vanno in onda Lo squalo 2 e Scream 2.
Altra prima, ma in verità poco interessante, nella serata di mercoledì: National Security. Serata che vede però l'evento più importante della settimana in seconda serata. Alle 23:20 su RaiTre va in onda La 25a ora, capolavoro di Spike Lee con Edward Norton e Rosario Dawson. Da non perdere.

Ci riserviamo un'ultima segnalazione la serata di giovedì, su Canale 5 alle 21:10: About a Boy - un ragazzo, discreto adattamento del romanzo di Nick Hornby, con Hugh Grant, per poi lasciar scivolare via il resto della settimana senza ulteriori punte di interesse.

I film del pacchetto Sky
Un buon inizio di settimana su Sky Cinema, con la prima tv di Neverland - Un sogno per la vita, con Johnny Depp e Kate Winslet, in replica anche mercoledì in prima serata su Cinema3.
L'altra novità è prevista per giovedì, con I giorni dell'abbandono, di Roberto Faenza con Margherita Buy.
Per il ciclo Buon compleanno..., venerdì in compagnia di Robin Williams su Cinema 3, con tre film del popolare attore: La leggenda del Re pescatore (alle 16:30), Cadillac Man (alle 18:50) e L'attimo fuggente (alle 21:00).

La novità della settimana su Cinema Max, invece, è Cursed, l'horror di Wes Craven incentrato sulla licantropia.

Per finire, un'ultima segnalazione: mercoledì su Cinema Autore, in occasione dell'anniversario della morte di Paolo Borsellino, due documentari sull'argomento Mafia: Il fantasma di Corleone e La Mafia è bianca.

Le serie tv della settimana

Poche novità per questa settimana estiva.
Su La7, da sabato, in replica la settima stagione di Law & Order, con tre episodi.
Per quanto rigurda le serie iniziate di recente, Invasion si stabilizza nella serata di mercoledì, con i due episodi Sopravvissuti e La caccia, mentre è diversa la politica di RaiDue, che propone tre episodi a serata per Una donna alla Casa Bianca, venerdì sera, la quinta ed ultima stagione di Alias, martedì, e l'ottava di Streghe, giovedì. Tutti su RaiDue.

Sul fronte Sky, invece, finisce questa sera la seconda stagione di Desperate Housewives.
Intanto su Fox, da martedì in seconda serata alle 23:15, dal lunedì al venerdì, andranno in onda le repliche della terza stagione di Scrubs; e su Jimmy, sempre da questo martedì, ed in onda dal lunedì al venerdì alle 21:55, le repliche di Carnivale, decisamente da seguire.