La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley: le prime reazioni al film di Guillermo del Toro "Mozzafiato"

Le prime reazioni a La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley di Guillermo del Toro lodano l'aspetto del film e l'interpretazione di Bradley Cooper e Cate Blanchett.

NOTIZIA di 02/12/2021

Dopo la premiere mondiale a New York di poche ore fa, approdano sui social media le prime reazioni della critica al nuovo film di Guillermo del Toro, La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley, definito "mozzafiato".

016 Na 09605 R
Nightmare Alley: Toni Collette nel ruolo di Zeena

Basato sull'omonimo romanzo di William Lindsay Gresham del 1946, La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley vede Bradley Cooper nei panni di Stan Carlisle, un ambizioso imbonitore con un talento nel manipolare le persone con poche frasi selezionate. Le abilità Carlisle lo proiettano nelle classi alte della società, dove incontra la dottoressa Lilith Ritter (Cate Blanchett), una psichiatra molto pericolosa.

Nel cast di La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley anche Willem Dafoe, Toni Collette, Richard Jenkins, Rooney Mara, Holt McCallany, Tim Blake Nelson, Mary Steenburgen, David Strathairn, Clifton Collins Jr. e Ron Perlman.

Alfonso Cuarón: "Nightmare Alley di Guillermo Del Toro è un capolavoro!"

La reazione immediata del direttore di Variety, Ramin Setoodeh, è caratterizzata da elogi per la performance da protagonista di Bradley Cooper; il critico si dice convinto che l'attore otterrà la quinta nomination all'Oscar per la sua interpretazione.

Anche il redattore di Variety Clayton Davis ha elogiato Cooper, insieme alla regia di Guillermo del Toro e ha scritto che la corsa agli Oscar per le scenografie dell'anno potrebbe avere già il suo vincitore.

Jazz Tangcay ha definito il film "brillantezza a tutto tondo".

Il meno entusiasta Robert Daniels si lamenta dell'aspetto del film "così torbido" da impedirgli di distinguere i volti degli attori.

Erik Davis di Fandango loda le scene tra Cooper e Blanchett, particolarmente impressionanti.

Anche il corrispondente di Yahoo Entertainment Kevin Polowy ha elogiato Cate Blanchett, affermando che l'attrice ruba la scena di continuo.

L'uscita italiana di La Fiera delle Illusioni - Nightmare Alley è prevista per il 27 Gennaio 2022.