Justice League arriva in 4K nella versione di Joss Whedon e i fan criticano la Warner

Warner Bros ha annunciato l'arrivo in formato 4K di Justice League nella versione diretta da Joss Whedon, suscitando l'indignazione di molti fan.

NOTIZIA di 29/04/2021

L'annuncio che Justice League nella versione di Joss Whedon arriverà in versione 4K non è stato accolto nel migliore dei modi dai fan e online le reazioni di chi ama i fumetti della DC non sono state delle più positive.
La nuova ondata di commenti negativi nei confronti dello studio è stata suscitata dalla condivisione online dell'annuncio su YouTube.

Fin dall'uscita nelle sale di Justice League nella versione completata da Joss Whedon, i fan di Zack Snyder avevano inondato di critiche la Warner Bros a causa dei tanti cambiamenti compiuti sulla storia e per alcune discusse sequenze che avevano degli effetti speciali approssimativi. La situazione aveva portato alla nascita del movimento Release the Snyder Cut che è poi riuscito a ottenere la distribuzione su HBO Max del film nella versione originale ideata dal filmmaker.

L'annuncio dell'edizione in 4K del montaggio precedente ha quindi scatenato i commenti online di chi sostiene che lo studio abbia sbagliato totalmente la propria strategia, mentre il video su YouTube è stato sommerso di voti negativi.

Ecco alcuni dei commenti apparsi sui social:

Negli ultimi giorni i fan della Snyder's Cut hanno lanciato una campagna per boicottare HBO Max nel tentativo di convincere la piattaforma a realizzare due sequel del film.