Prima, durante e dopo la release di Justice League , il "baffogate" ha tenuto banco a lungo sui social. Riassumiamo brevemente per chi fosse ancora all'oscuro. Durante i reshoots estivi richiesti da Joss Whedon, subentrato a Zack Snyder dopo il lutto familiare che lo ha colpito, l'interprete di Superman Henry Cavill si è presentato sul set con un paio di vistosi baffoni, imposti dalla produzione di Mission: Impossible - Fallout, che stava girando proprio in quelle stesse settimane.
Dal momento che Cavill non poteva radersi da contratto e Superman non può volare a destra e sinistra sfoggiando invadenti baffoni, la produzione ha deciso di cancellare digitalmente i baffi ricostruendo il labbro superiore di Cavill con esiti non proprio convicenti.
Leggi anche: Justice League: Ben Affleck descrive i baffi di Henry Cavill... che non vedremo mai!
Dopo le critiche piovute su Justice League, adesso anche Zack Snyder non risparmia l'ironia sulla scelta infelice. Su Twitter è stato postato uno acambio tra il registae un fan. Snyder scherza sulla scelta di essersi fatto crescere i baffi, ma quando qualcuno suggerisce che potrebbe usare la computer graphic per cancellare digitalmente i baffi, lui risponde: "Sappiamo tutti che non funziona."
What a man pic.twitter.com/EuB1eWU1Ol
— Gerda (@daveglee1907) 28 febbraio 2018
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!