Jared Leto in The Dallas Buyers Club

La star dei 30 Second to Mars fa ritorno al cinema nel drammatico biopic di Jean-Marc Vallee a fianco di Matthew McConaughy.

Dopo l'arrivo di Jennifer Garner un'altra star americana si prepara ad affiancare Matthew McConaughey e Gael García Bernal nel drammatico biopic di Jean-Marc Vallee The Dallas Buyers Club. Jared Leto, assente dagli schermi da qualche anno, torna a recitare e sceglie proprio la delicata pellicola incentrata sulla diffusione dell'AIDS negli USA. Il film racconta la vera storia di Ron Woodroof, rude elettricista texano al quale, nel 1986, fu diagnosticata l'AIDS. I medici gli diedero, inizialmente, solo sei mesi di vita. Abbattuto e frustrato dalla mancanza di assistenza sanitaria e incapace di accettare la condanna a morte, Woodroof sperimentò una serie di medicine alternative e creò una lucrosa attività rendendo disponibili i medicinali per i malati di AIDS. L'uomo morì nel 1992, sei anni dopo aver ricevuto la terribile diagnosi. Il titolo del film, che sarà prodotto da Robbie Brenner, Rachel Rothman-Winter e Nathan Ross, fa riferimento al nome del gruppo fondato da Woodroff e composto da migliaia di membri che si occupa di distribuire le medicine per l'AIDS.

Pare che per prepararsi per il ruolo, Matthew McConaughy abbia dovuto perdere 13 chili. Jared Leto, come Gael García Bernal, interpreterà un altro paziente malato di AIDS e visto che non è nuovo a incredibili trasformazioni fisiche, anche stavolta potrebbe stupirci. Le riprese prenderanno il via a giorni a New Orleans.

Jared Leto, leader dei 30 Seconds to Mars, nel 2009 è stato protagonista del visionario Mr. Nobody di Jaco Van Dormael.