Interstellar: Matt Damon nel cast del film di Nolan

L'attore avrà un piccolo ruolo nella pellicola fantascientifica che arriverà nelle sale a novembre 2014. E intanto si prepara a fare il suo debutto alla regia con A Foreigner.

Anche se la produzione di Interstellar, il prossimo lavoro di Christopher Nolan, è già iniziata, al ricchissimo cast si è aggiunto un altro grande nome, quello di Matt Damon, al quale sarà affidato un piccolo ruolo, sul quale però non sono stati rivelati dettagli.
La star di Elysium - che esce proprio oggi nelle sale - affiancherà quindi un ensemble formato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Wes Bentley, Mackenzie Foy, Topher Grace, Ellen Burstyn e Michael Caine.

Non si conoscono molti dettagli sul plot di Interstellar, ma si sa che la storia sarà incentrata su un team di esploratori alle prese con i viaggi nel tempo e le dimensioni alternative. La pellicola sarà prodotta da Nolan con Emma Thomas e Lynda Obst. Jordan Goldberg si occuperà della produzione esecutiva. Interstellar arriverà nelle sale nel novembre 2014.

Per quanto riguarda gli ultimi progetti di Matt Damon, l'attore di recente è apparso in The Zero Theorem di Terry Gilliam - che sarà presentato in questi giorni a Venezia - e The Monuments Men, l'ultimo film diretto da George Clooney che è attualmente in post-produzione. Il progetto più ambizioso, tuttavia, riguarda l'esordio alla regia dell'attore: Damon infatti si starebbe preparando a girare A Foreigner, una pellicola che prende spunto da un articolo scritto da David Grann per il New Yorker nel quale si parla di un uomo che tramite una videocassetta postuma, rivolse pesanti accuse al Presidente del Guatemala e a sua moglie.