Il primo Natale, boom di incassi per Ficarra e Picone al box office italiano!

Il primo Natale con Ficarra e Picone segna un debutto eccezionale al box office italiano superando i 3 milioni di euro, incassi da capogiro per Frozen 2 e per L'immortale, film ispirato a Gomorra.

Il Primo Natale 6
Il primo Natale: Salvatore Ficarra con Valentino Picone in una scena del film

Il primo Natale, la nuova commedia natalizia con Ficarra e Picone, segna un esordio eccezionale al box office italiano: boom di incassi per il duo comico siciliano con oltre 3 milioni 142 mila euro da 773 sale e una media per sala di oltre 4.000 euro per il film. Qui trovate la recensione de Il primo Natale, uno dei film più attesi di Natale 2019 che riporta gli spettatori nel passato, fino all'anno 0 e a quel primo, vero, Natale.

Ficarra e Picone difendono Checco Zalone: " La satira deve essere anche sgradevole"

L'exploit de Il primo Natale scalza Frozen II - Il segreto di Arendelle dalla prima posizione. La nuova avventura di Anna, Elsa e Olaf incassa comunque 1,6 milioni di euro raggiungendo l'incasso di record di 14,9 milioni in tre settimane. Qui trovate la nostra recensione e video recensione di Frozen e - Il segreto di Arendelle che si candida a diventare uno dei film per famiglie più amati.

Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle, la recensione della colonna sonora tra malinconia e divertimento

L Immortale 6
L'Immortale: una scena del film

In terza posizione troviamo L'Immortale che, dopo un debutto record, incassa un altro milione e 100 mila euro, per un totale di quasi 5 milioni di euro. Qui trovate la recensione de L'Immortale, che segna il grande ritorno al cinema di Ciro Di Marzio, il personaggio reso celebre da Gomorra - La Serie. La sceneggiatura è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D'Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione.

L'Immortale, Marco D'Amore: "Con il mio film voglio far emozionare il pubblico, ma anche farlo riflettere."

Quarto Cena con delitto - Knives Out, l'innovativo whodunit di Rian Johnson, che incassa un altro milione di euro arrivando a quota 2,5 milioni. Cast super eclettico per il mistery che annovera Ana de Armas, Christopher Plummer, Daniel Craig, Jamie Lee Curtis, Don Johnson, Michael Shannon, Toni Collette e Chris Evans e che raccoglie anche ottime critiche, come potete evincere dalla nostra recensione di Cena con delitto - Knives Out.

Knives Out: Rian Johnson non esclude un sequel con star Daniel Craig!


Il nuovo film di Woody Allen, Un giorno di pioggia a New York, scivola al quinto posto. La commedia romantica interpretata dalle star Jude Law, Elle Fanning, Timothée Chalamet, Selena Gomez, Liev Schreiber, Suki Waterhouse e Kelly Rohrbach incassa altri 395.000 euro, per un totale di quasi 3 milioni di euro. Ecco la nostra recensione di Un giorno di pioggia a New York.