I film dei canali terrestri dal 21 al 27 Maggio 2007

E' la settimana di Shrek: secondo capitolo giovedì su Canale 5 e primo film in onda sabato su Italia Uno. Prima tv per 'Elektra' ed 'Oscure presenze a Cold Creek'.

Come spesso accade è nel corso della nottata che è possibile recuperare i film più interessanti, ma questa settimana non mancano un paio di appuntamenti di tutto rispetto anche in prima serata.

Lunedì sera su RaiDue prima visione tv per Elektra interpretato da Jennifer Garner. Alla stessa ora su Rete 4 Spy Game con Robert Redford.
In seconda serata, Occhi nelle tenebre con Madeleine Stowe ed Aidan Quinn, alle 23:50 su Rete 4, mentre in nottata Amanti, primedonne con Danny Aiello e Robert De Niro all'1:30 su La7 e Mamma Roma di Pier Paolo Pasolini alle 2:25 su Rete 4.
Poco di interessante martedì. Rete 4 dedica la prima serata all'azione di Steven Seagal in Ticker, mentre in nottata su RaiDue, alle 2, va in onda Vi presento Dorothy Dandridge con Halle Berry.
Mercoledì in prima serata c'è solo Un principe tutto mio, alle 21:10 su Canale 5, ma segnaliamo anche Soldato di ventura con Bud Spencer alle 2 su RaiUno.
E' finalmente giovedì sera che la settimana si anima: prima tv alle 21:10 su Canale 5 per Shrek 2, ottima occasione per prepararsi all'uscita nelle sale del terzo capitolo del franchise dedicato all'orco verde.
Alla stessa ora su RaiUno Amore senza confini - Beyond Borders con Angelina Jolie ed alle 21:05 su RaiTre Ipotesi di complotto con Mel Gibson e Julia Roberts.
In seconda serata, alle 23:10 su Canale 5 c'è anche Il genio della truffa di Ridley Scott con Nicolas Cage e segnaliamo alle 4 di notte su Italia Uno Blob, il fluido che uccide.
Ancora una prima tv venerdì sera su Canale 5: alle 21:10 va in onda Oscure presenze a Cold Creek, con Dennis Quaid e Sharon Stone, mentre alle 22:50 su Italia Uno c'è l'horror Ripper - Lettera dall'Inferno.
Segnaliamo alle 3:45 su RaiTre Madame Bovary di Claude Chabrol.

Sabato mattina alle 9:25 su Canale 5 ci sono Richard Dreyfuss e Susan Sarandon in Cercasi Papà ed alle 14:10 su Rete 4 un altro film dedicato all'investigatore creato da Agatha Christie: Poirot e la salma.
Alle 18:30 su RaiDue Rusty cane coraggioso ed alle 19 su Italia Uno Dragonheart con Dennis Quaid. In prima serata Italia Uno trasmette il primo Shrek, mentre per pubblico ed esigenze diverse, su Rete 4 c'è Ufficiale e gentiluomo con Richard Gere. Per gli amanti della tensione, su RaiDue alle 21:05, il thriller Il gioco della paura.
Come sempre interessante la nottata del sabato: L'ultima onda di Peter Weir all'1:40 su La7, Salva e custodisci di Aleksandr Sokurov all'1:45 su RaiTre e Il postino suona sempre due volte alle 2:05 su RaiUno.
Domenica alle 10:35 su Canale 5 Nikita - Spie senza volto con River Phoenix e Sidney Poitier, alle 14 su La7 Wargames - Giochi di guerra ed alle 17:30 Sono pazzo di Iris Blond di e con Carlo Verdone. Divertimento in serata con Cameron Diaz in Tutti pazzi per Mary e tensione alle 21:20 su Rete 4 con Don't Say a Word, interpretato da Michael Douglas e Brittany Murphy.
Alle 23:40 su Rete 4 Kinsey con Liam Neeson ed alle 2:30 su Italia Uno Assassini Nati, controverso film di Oliver Stone. Segnaliamo infine alle 3:40 su RaiTre Persona di Ingmar Bergman.