Wargames - giochi di guerra è un film di genere Fantascienza, Thriller, Drammatico del 1983 diretto da John Badham con Matthew Broderick e Dabney Coleman. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA.
Il giovane David Lightman passa le sue giornate al computer, finchè un giorno si collega con Joshua, che gli chiede di giocare alla guerra nucleare. Il piccolo problema è che Joshua è il cervellone che comanda tutte le armi nucleari degli Stati Uniti d'America.
Date di uscita e riprese - Wargames - giochi di guerra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Novembre 1983; la data di uscita originale è: 03 Giugno 1983 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e 70 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: 70mm a 6 tracce e Dolby (35mm). Lingua originale: inglese.
Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare
Attualmente Wargames - giochi di guerra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Wargames - giochi di guerra e le nomination:
Wargames - giochi di guerra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Wargames - giochi di guerra
2013 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il lungometraggio degli anni Ottanta ha ispirato un nuovo progetto che permetterà agli spettatori di compiere delle scelte che cambieranno dialoghi e scene.
Il regista di 'Come ammazzare il capo... e vivere felici' potrebbe dirigere un remake del cult fantastico anni '80 'WarGames - giochi di guerra'.