Henry Cavill sarà Superman

Zack Snyder ha finalmente trovato il suo uomo d'acciaio. Henry Cavill si calerà nei panni dell'iconico supereroe volante.

Si è concluso positivamente il casting del nuovo Superman con l'annuncio diramato oggi dalla Warner Bros. La pellicola diretta da Zack Snyder ha finalmente un protagonista: a interpretare Clark Kent/Superman sarà l'affascinante Henry Cavill. Ecco il commento del regista riguardo alla scelta compiuta: "Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più noto e amato di tutti i tempi e io sono onorato di contribuire fattivamente al suo ritorno sul grande schermo. Sia io che i membri dello studio siamo eccitati all'idea di lavorare con Henry. Lui è la scelta perfetta per il nostro supereroe". Superman: Man of Steel sarà prodotto da Charles Roven, Emma Thomas, Christopher Nolan e Deborah Snyder. La sceneggiatura, firmata da David S. Goyer, è basata su un soggetto di Goyer e Nolan. Il film verrà girato in Canada e arriverà nei cinema a dicembre 2012 distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

Henry Cavill, noto per il suolo ne I Tudors, è apparso nel film di Woody Allen Basta che funzioni. Di recente l'attore ha girato l'action peplum Immortals e il thriller The Cold Light of Day.