Helen Mirren sarà la moglie di Hitchcock

L'attrice inglese si appresta a interpretare Alma Reville nell'adattamento di 'Come Hitchcock ha realizzato Psycho' che sarà diretto da Sacha Gervasi.

La lavorazione di un film leggendario come Psycho sarà raccontata nell'adattamento dell'interessante libro non-fiction di Stephen Rebello, che sarà diretto da Sacha Gervasi. Lo scorso gennaio si era parlato di Anthony Hopkins nel ruolo di Alfred Hitchcock, e in attesa che questa notizia venga riconfermata, sembra che Helen Mirren si sia aggiunta al cast per interpretare Alma Reville, moglie del regista inglese, autore di classici intramontabili come La donna che visse due volte, La finestra sul cortile e Caccia al ladro, per citarne alcuni.

L'adattamento del libro di Rebello è stato firmato da John McLaughlin. Alfred Hitchcock and the Making of Psycho è incentrato su tutte le fasi di lavorazione del film con Anthony Perkins e Janet Leigh, dalle riprese riprese alla scelta dei costumi, dalle prime foto promozionali - che Hitchcock fece scattare per "accontentare" gli studios - al lancio pubblicitario della pellicola.

Di recente la Mirren è apparsa nell'action Red e nel remake di Arturo, ma presto la vedremo nel drammatico The Door, diretto da István Szabó.