Halloween trionfa al box office USA:77,5 milioni di dollari al debutto

Apertura da record per Halloween di David Gordon Green, secondo miglior incasso horror di sempre al debutto dopo It.

A quarant'anni dall'uscita dell'originale, Halloween torna a fare il suo ingresso trionfale al cinema. Il reboot di David Gordon Green apre col botto al box office USA incassando 77,5 milioni di dollari da 3.928 sale, con una media per sala di 19.730 dollari. Michael Myers torna a terrorizzare il pubblico in un film che ha la benedizione - e la colonna sonora - di John Carpenter e diventa la seconda apertura horror più lucrosa di tutti i tempi dopo It dello scorso anno e la seconda apertura di ottobre, subito dietro a Venom (80,3 milioni di dollari).

Leggi anche: Halloween: il nuovo Michael Myers ispirato a un vero assassino!

A star is born: Lady Gaga e Bradley Cooper in una scena
A star is born: Lady Gaga e Bradley Cooper in una scena

Ancora al secondo posto, il dramma targato Warner Bros. Pictures A Star Is Born incassa altri 19,3 milioni che lo portano a un totale di 126,4 milioni in patria, inoltre il film segna un nuovo record superando i 200 milioni globali. Continuano a incantare le interpretazioni di Bradley Cooper, anche regista esordiente, e della star del pop Lady Gaga) per una travolgente storia di amore e musica (qui la recensione di A Star is Born).

L'ex numero uno, Venom, scivola in terza posizione incassando altri 18 milioni arrivando a superare i 171 milioni negli USA e i 461 milioni globali (qui potete leggere la nostra recensione di Venom. Di questo passo Venom potrebbe diventare il più elevato incasso Sony del 2018.

Stabile al quarto posto Piccoli brividi 2: I fantasmi di Halloween. Basato sui popolarissimi romanzi per ragazzi di R.L. Stine, il film racconta la storia di due ragazzi che entrano in una casa in cui vive il famoso scrittore R.L. Stine, ritrovandosi alle prese con inaspettate creature, tra cui persino le caramelle gommose, che prendono vita. Il sequel incassa altri 9,7 milioni di dollari e sfiora i 29 milioni totali.

In quinta posizione troviamo First Man - Il primo uomo, biopic di Damien Chazelle dedicato all'astronauta Neil Armstrong e all'approdo sulla Luna. Il film raccoglie altri 8,5 milioni arrivando a 30 milioni in due settimane.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!