Hail Caesar: Dolph Lundgren svela i primi dettagli del film dei Coen

A sorpresa, l'attore è stato chiamato ad affiancare George Clooney, Channing Tatum e Josh Brolin.

Ad affiancare George Clooney,Josh Brolin e Channing Tatum in Hail Caesar, nuova pellicola dei fratelli Coen, ci sarà anche Dolph Lundgren. La star del cinema muscolare anni '80 si ricicla attore brillante grazie alla direzione illuminata dei terribili fratelli del Minnesota e, nel corso di un'intervista, racconta qualche dettaglio del suo personaggio.

Brutalmente onesto, Lundgren confessa di essere stato il primo a essere sorpreso della chiamata del sofisticato duo di cineasti: "E' stato uno shock. Mi hanno chiamato all'improvviso qualche mese fa."

Riguardo al personaggio di Channing Tatum, anticipa: "Il film, ambientato negli anni '50, si intitola Hail Caesar e riflette sullo studio system. In pratica uno dei personaggi sarà costretto a fuggire in Unione Sovietica dal momento che ama il comunismo perchè hanno delle bellissime uniformi. Si tratta del personaggio di Channing Tatum. I Coen volevano qualcuno che interpretasse il comandante di un sottomarino e credo che avessero bisogno di un volto iconico, una persona che il pubblico vedesse e riconoscesse al volo. Così indosso un cappello di pelliccia russo e salgo su questo incredibile sottomarino a Malibu. E' stato divertente lavorare con i Coen, sono due tipi in gamba. Ovviamente sono un grande fan del loro cinema, ma mai mi sarei aspettato di far parte di un loro film... eppure è successo!"

Hail Caesar arriverà nei cinema il 5 febbraio 2016. Fanno parte del cast anche Scarlett Johansson, Jonah Hill, Ralph Fiennes e Tilda Swinton.