Gucci: Jeremy Irons nel cast del film diretto da Ridley Scott

L'attore Jeremy Irons farà parte del cast di Gucci, il nuovo film diretto dal regista Ridley Scott con protagonista Lady Gaga.

Il film Gucci avrà nel cast anche l'attore Jeremy Irons che affiancherà quindi Lady Gaga, qui nel ruolo di Patrizia Reggiani, e le altre star nel progetto biografico.
Alla regia del progetto ci sarà Ridley Scott che si occuperà del progetto dopo la conclusione del lavoro su The Last Duel, le cui riprese erano state interrotte in aprile.

Il Museo Del Prado La Corte Delle Meraviglie 5
Il Museo del Prado - La Corte delle meraviglie: Jeremy Irons sul set

Il gruppo di attori impegnato sul set di Gucci sarà quindi composto da Lady Gaga, Jeremy Irons, Adam Driver, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney.
Al centro del lungometraggio diretto da Ridley Scott ci sarà la storia di Patrizia Reggiani, l'ex moglie di Maurizio Gucci che è stata accusata di aver organizzato l'omicidio del marito, avvenuto fuori dal suo ufficio nel 1995. La donna è stata rilasciata nel 2016, dopo aver trascorso 18 anni in prigione.
Gucci, che aveva due figlie nate dal matrimonio con la Reggiani, lasciò sua moglie per un'altra donna. Reggiani, che i media soprannominarono "Vedova Nera", subì un intervento chirurgico per l'asportazione di un tumore al cervello, situazione che fu indicata dai membri della sua famiglia come la causa delle sue azioni criminali.

La sceneggiatura sarà firmata da Roberto Bentivegna ispirandosi al libro The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour e Greed scritto da Sara Gay Gorden.

The Last Duel, invece, arriverà nelle sale americane il 15 ottobre 2021 e nel cast ci sono Matt Damon e Ben Affleck, Adam Driver, Jodie Comer, Harriet Walter e Nathaniel Parker.
Al centro degli eventi raccontati sul grande schermo ci sarà un uomo che parte per la guerra e che al suo ritorno scopre che la moglie è stata violentata da un suo amico. Nessuno crede alla donna e il soldato fa appello al re di Francia, ritrovandosi a dover affrontare il "rivale" a duello.
Il progetto si ispira alla vera storia dei cavalieri Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, che parteciparono all'ultimo duello giudiziario, dopo che il primo aveva accusato il secondo di aver violentato sua moglie, Marguerite de Carrouges.