Google Play svela i cinque film più popolari del 2016

A guidare la classifca è il Mercenario Chiacchierone, sorpresa dell'anno, seguito dal settimo capitolo della saga di Star Wars e dall'hit Disney Zootropolis.

Come ogni anno, a dicembre si tirano le somme. Lo ha fatto anche Google Play svelando i cinque film più popolari dell'anno sulla piattaforma. Al primo posto vi sarebbe l'acclamato Deadpool, una delle sorprese della stagione. Di seguito la classifica completa.

Star Wars: Il risveglio della forza tecnicamente è del 2015, ma è divenuto disponibile su Google Play dal 2016.

La popolarità di Deadpool è ormai un dato di fatto. Il film su Wade Wilson è diventato il primo incasso di sempre per un film rated R. Google Play ha, inoltre annunciato che la graphic novel Deadpool Kills the Marvel Universe, uno dei fumetti più iconici di Deadpool, ha conquistato il primo posto nella sezione libri di Google Play superando opere popolari come La ragazza del treno e Harry Potter e la maledizione dell'erede.

Guardando la classifica di Google Play possiamo, però, notare come a livello globale il vero vincitore sia un altro: la Disney. Tre dei cinque film più popolari dell'anno, il nuovo Star Wars, Zootropolis e Captain America: Civil War sono stati prodotti da Disney. E con la sinergia tra Disney Animation, Marvel e Lucasfilm in campo è probabile che anche il 2017 darà un risultato molto simile.

Leggi anche:

Star Wars, Creed, Jurassic World e la nuova tendenza di Hollywood: i reboot/sequel. E del perché funzionano.

Deadpool: il cinecomic che non ti aspetti

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!