Forte del crescente successo delle prime quattro edizioni, torna dall'8 al 14 ottobre il Galà del Cinema e della Fiction in Campania, un appuntamento che celebra e premia le produzioni televisive e cinematografiche realizzate in questa splendida regione. Quest'anno in gara, tra gli altri, Reality di Matteo Garrone, La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo, Benvenuti al Nord di Luca Miniero, Una donna per la vita di Maurizio Casagrande.
Ideato da Valeria della Rocca, con la collaborazione della Film Commission Regione Campania e diretto da Marco Spagnoli, anche quest'anno il Galà presenta un programma ricco di eventi, con nove film in concorso, fiction e documentari, workshop e la mostra fotografica "Lo sguardo non mente" di Riccardo Ghilardi, con i ritratti dei protagonisti del cinema italiano. Ma soprattutto, sabato 13, nella splendida cornice del Castello Medioevale di Castellammare di Stabia, una serata di premiazione tra le stelle del cinema e della TV: Gianni Amelio, Daniele Liotti, Enzo Decaro, Matteo Branciamore, Francesco Arca, Roberta Giarrusso, Andrea Roncato, Nina Soldano, Lucia Ocone e tanti altri. Madrina dell'evento sarà Giorgia Wurth. La serata finale del galà sarà in diretta online nel sito www.galacinemaefiction.com.
Garrone vs. Miniero nel Galà Cinema e Fiction in Campania
Pronti per la quinta edizione, che si terrà a Napoli e Castellammare di Stabia dall'8 al 14 ottobre. Premi speciali a Gianni Amelio, Daniele Liotti e Luca Bigazzi. La madrina sarà Giorgia Wurth.