Se speravate di vedere Furiosa: A Mad Max Saga in una versione in bianco e nero, siete fortunati.
Il regista e creatore del franchise, George Miller, ama utilizzare il bianco e nero per i suoi film, come dimostrato dalla versione alternativa Black & Chrome di Mad Max: Fury Road. Furiosa riceverà lo stesso trattamento, in un'edizione che Miller chiama affettuosamente Tinted Black & Chrome.
Durante un recente episodio di Happy Sad Confused, Miller è stato interrogato dal conduttore Josh Horowitz sul possibile arrivo di una versione in bianco e nero di Furiosa. Non solo ha confermato che arriverà, ma che l'ha già concepita e terminata.
"L'abbiamo già fatta. È l'ultima cosa che ho fatto su questo film, e l'ho chiamata Tinted Black & Chrome", ha spiegato Miller. "Devo dire che è davvero interessante, sto ancora cercando di capire perché il bianco e nero, per me, ha qualcosa di più elementare. Non riesco ancora a capirlo. Non è perché sembrano vecchi film in bianco e nero, è qualcos'altro. È come se una foto di noi stessi in questo momento sembrasse un po' più drammatica se fosse in bianco e nero".
Al momento non ci sono ulteriori dettagli sull'edizione "Tinted Black & Chrome" di Furiosa. L'edizione monocromatica di Fury Road era stata distribuita negli Stati Uniti dopo l'uscita della versione originale del film. Dato che Furiosa non è stato all'altezza delle aspettative al box-office nel weekend di debutto, ma ha ricevuto recensioni fantastiche da parte della critica e dei fan, ci si potrebbe chiedere se Miller e la Warner Bros. vogliano o meno dare all'edizione in bianco e nero una piccola distribuzione nelle sale IMAX o qualcosa del genere nel corso dell'anno.
Furiosa, George Miller: "Ecco come la scena post-credit influenza la visione di Mad Max: Fury Road"
Su queste pagine trovate la nostra recensione di Furiosa, mentre potete anche leggere il parere di Hideo Kojima, guru dei videogame, sul film di George Miller.