Fox: il listino 2014 -2015 e le anteprime estive!

Tanti titoli di peso in arrivo con Fox, da Assassin's Creed, interpretato da Michael Fassbender, all'atteso thriller L'amore bugiardo di David Fincher, dall'epico Exodus di Ridley Scott a The Fantastic Four.

Un 2014 e un 2015 all'insegna del grande cinema per Fox. Lo studio ha annunciato le anticipazioni del listino confermando la capacità di cavalcare le tendenze accaparrandosi la distribuzione di alcune delle pellicole interpretate dalle star più amate del momento o dirette dagli autori più interessanti. Non manca la possibilità per alcune anteprime estive che si terranno nelle località balneari più gettonate.

Ad aprile le danze a fine luglio è Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, sequel della nuova leg della saga che vede al centro dell'azione Caesar, la scimmia evoluta interpretata in motion capture dallo straordinario Andy Serkis. Dietro la macchina da presa c'è l'apprezzato Matt Reeves.

Ad agosto a distrarci dalla calura estiva ci penseranno il cartoon DreamWorks Animation Dragon Trainer 2, il dramma La ragazza del dipinto e l'attesissimo teen drama Colpa delle stelle, commovente pellicola che ha fatto piangere gli adolescenti americani interpretata dalla star di Divergent. Prima dell'uscita ufficiale prevista per il 4 settembre, il film avrà un'anteprima estiva l'11 agosto, e lo stesso avverrà per Dragon Trainer il 12.

A settembre Fox porterà in sala un'altra pellicola teen, il fantascientifico Maze Runner - Il labirintoMaze Runner - Il labirinto, interpretato dalla star di Teen Wolf Dylan O'Brien.
Il 2 ottobre tocca a una delle pellicole più attese, il nuovo lavoro di David Fincher, il cupo L'amore bugiardo - Gone Girl. Interpretato da Ben Affleck e Rosamund Pike, il film è ispirato al bestseller di Gillian Flynn Gone Girl.

L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck nella prima immagine del film
L'amore bugiardo - Gone Girl: Ben Affleck nella prima immagine del film

Il 16 ottobre il regista di X-Men: l'inizioMatthew Vaughn ci allieterà con l'opera tratta dal fumetto da lui ideato, un mistery intitolato Kingsman: Secret Service e interpretato da Colin Firth e Michael Caine. Di notevole interesse anche il cartoon Il Libro della Vita (30 ottobre), il dramma irlandese Calvary, interpretato da un ottimo Brendan Gleeson (4 dicembre) e il noir The Drop, una delle ultime perfomance del compianto James Gandolfini. Con lui Tom Hardy e Noomi Rapace. Dicembre all'insegna del divertimento e della fantasia con l'animazione 3D I pinguini di Madagascar e con lo scatenato Una notte al museo 3 - Il segreto del faraone.

Il 2015 si apre all'insegna di un'opera epica come il preannunciato colossal di Ridley Scott Exodus. Cast all star grazie alla presenza di Christian Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul e la star di Alien Sigourney Weaver. Il 26 marzo Fox porterà nei cinema Home - A casa, nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks. Gli appassionati di videogiochi possono tirare un sospiro di sollievo. Il preannunciato Assassin's Creed, interpretato dalla star Michael Fassbender verrà distribuito nel corso dell'anno. Ancora incerta la data di uscita della commedia di ambientazione teatrale Birdman, diretta dal messicano Alejandro González Iñárritu e interpretata da Michael Keaton, Emma Stone e Edward Norton. Per la gioia di grandi e piccini annunciata anche la distribuzione del film-evento Peanuts - Snoopy & Friends, di Kung Fu Panda 3 e del reboot fumettistico The Fantastic Four.