Ficarra & Picone ancora in vetta

Ancora in testa alla top ten il film del duo comico, La matassa; gli Stati Uniti rispondono con una nuova uscita, il thriller sorannaturale Knowing, che vede Nicolas Cage nei panni dell'eroe.

Le numerose e interessanti nuove uscite nelle sale italiane di questa settimana rivoluzionano sì la top ten degli incassi, ma solo dal terzo posto in giù: la prima e la seconda posizione, infatti, sono ancora saldamente in mano a La matassa, nuovo lungometraggio firmato dal popolare duo Ficarra & PIcone, e a Gran Torino, l'ultimo, intenso film di Clint Eastwood.
In terza posizione debutta la commedia di costume Diverso da chi?, con Luca Argentero e Claudia Gerini, che supera di poco il milione di euro ed è seguito da altre tre new entry, la commedia sentimentale La verità è che non gli piaci abbastanza, il thriller The International e il lungomettaggio animatod el maestro Hayao Miyazaki Ponyo sulla scogliera.

Negli Stati Uniti, in un week end non particolarmente bene augurante per l'inizio della primavera, la spunta su tutti, al debutto, il thriller/disaster movie Knowing di Alex Proyas, forte del suo protagonista Nicolas Cage, sempre appetibile per il grande pubblico. Altre due nuove uscite completano il podio: sono la commedia goliardica I Love You, Man e il romantico spy-movie di Tony Gilroy Duplicity.