Facebook

I Love You, Man 2009

N/D
2.8/5
Nuovo poster per il film I Love You, Man

I Love You, Man è un film di genere Commedia, Romantico del 2009 diretto da John Hamburg con Jason Segel e Rashida Jones. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama di I Love You, Man

Peter e Zooey sono una coppia felice che sta per sposarsi, ma nell'organizzare il matrimonio il ragazzo si rende conto di non avere un amico così intimo da chiedergli di fargli da testimone. Decide perciò di imbarcarsi in una serie di incontri con diversi ragazzi per trovare quel migliore amico che non ha mai avuto. Si imbatte così in Sydney, un uomo determinato e affascinante col quale lega subito. Il loro rapporto finisce però con l'influire negativamente sulla sua relazione con Zooey. Quando la situazione si farà ormai insostenibile, Peter sarà costretto a scegliere tra la sua ragazza e il suo nuovo amico.

Recensione di I Love You, Man

Chi trova un amico... Peter Klaven è un uomo decisamente fortunato: la sua carriera di agente immobiliare sta spiccando il volo, e da otto mesi ha incontrato Zooey, la ragazza dei suoi sogni, che ha appena accettato di sposarlo. C'è un unica nota stonata nella sua promettente esistenza: mentre Zooey vanta uno stuolo di amiche del cuore e damigelle d'onore, nella sua vita manca l'amico per la pelle che possa fargli da testimone di nozze. …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Cast di I Love You, Man

Jason Segel Jason Segel Sydney Fife
Rashida Jones Rashida Jones Zooey
Paul Rudd Paul Rudd Peter Klaven
Sarah Burns Sarah Burns Hailey
Jaime Pressly Jaime Pressly Denise
Jon Favreau Jon Favreau Barry
Jane Curtin Jane Curtin Joyce Klaven
J.K. Simmons J.K. Simmons Oswald Klaven
Andy Samberg Andy Samberg Robbie Klaven
Rob Huebel Rob Huebel Tevin Downey

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - I Love You, Man è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Agosto 2009 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 20 Marzo 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Aprile …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente I Love You, Man ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 40.000.000 (stimato)
Incassi in italia
29.369 €
Incassi in USA
71.4 milioni $
Incassi internazionali
91.4 milioni $

Vai al Box-office

Premi e nomination

I premi vinti da I Love You, Man e le nomination:

MTV Movie Awards (2009)
1 nomination, 0 premi vinti
Teen Choice Awards (2009)
3 nomination, 0 premi vinti

Vai a tutti i premi

Critica

I Love You, Man è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli di I Love You, Man

  • Al cinema weekend da brividi con S.Darko e The Haunting in Connecticut

    Al cinema weekend da brividi con S.Darko e The Haunting in Connecticut

    Penultimo week-end cinematografico di agosto all'insegna dell'horror con il sequel di Donnie Darko e la classica ghost-story Il messaggero - The Haunting in Connecticut, ma c'è spazio anche per il fantasy con Robert Rodriguez e il suo 'mistero della pietra magica' e per la commedia con il film I Love You, Man. In uscita limitata anche 'Sogno il mondo il venerdì', che dalla prossima settimana sarà distribuito in tutta Italia.

  • Recensione I Love You, Man (2009)

    Recensione I Love You, Man (2009)

    Il carisma e l'amabilità di Paul Rudd e Jason Segel sono la carta vincente di questo esile I Love You, Man, che soffre di più di un intoppo narrativo, ma nel complesso procede con ritmo gradevole e rilassato senza lasciare che le gag si susseguano l'una dopo l'altra in maniera troppo frenetica.

  • Ficarra & Picone ancora in vetta

    Ficarra & Picone ancora in vetta

    Ancora in testa alla top ten il film del duo comico, La matassa; gli Stati Uniti rispondono con una nuova uscita, il thriller sorannaturale Knowing, che vede Nicolas Cage nei panni dell'eroe.

  • Knowing e Duplicity nelle sale USA

    Knowing e Duplicity nelle sale USA

    Diverse nuove uscite interessanti per un week end meno "monotematico" di quelli precedenti. Le uscite di punta sono il thriller sci-fi con Nicolas Cage e Rose Byrne e lo spy-movie con Julia Roberts e Clive Owen.

  • I love you, Jaime Pressly

    I love you, Jaime Pressly

    L'attrice di My Name Is Earl sarà tra i protagonisti di una nuova commedia della Dreamworks. Accanto a lei ci saranno anche Rashida Jones, Paul Rudd e Jason Segel.

Mostra tutti