Extremely Loud and Incredibly Close, Contraband e gli altri trailer

Tanti interessanti trailer ci attendono sul web, a cominciare dall'action mozzafiato Contraband, dall'horror gotico The Awakening e dallo struggente Extremely Loud and Incredibly Close.

Apriamo la rubrica dedicata ai nuovi trailer presenti sul web con le prime immagini di Extremely Loud and Incredibly Close. Un trailer che scalda il cuore quello che vede protagonista il piccolo Thomas Horn nei panni dell'esuberante e intelligentissimo Oskar Shell, orfano della tragedia dell'11 settembre 2001 che intraprende una ricerca per tutta New York per scoprire a cosa serve la misteriosa chiave che gli ha lasciato il padre (Tom Hanks), deceduto nel crollo delle Torri Gemelle. Al suo fianco l'affettuosa madre Sandra Bullock, Max von Sydow, John Goodman e molti altri personaggi. Chi conosce lo stile minuzioso ed emozionante dello scrittore Jonathan Safran Foer ritroverà molti dei suoi elementi caratteristici in questo delicato trailer che lascia presagire una pellicola già in odor di Oscar. Stylish e accurato il trailer di Contraband, pellicola che stimola la curiosità degli appassionati di thriller nordici perché è il remake dell'islandese Reykjavik-Rotterdam. A dirigere uno sprezzante Mark Wahlberg, qui nei panni del protagonista della storia, è stato chiamato Baltasar Kormákur, protagonista e sceneggiatore della pellicola originale. Il plot, trasportato dall'Islanda a New Orleans, non è particolarmente originale visto che ruota attorno a un ex contrabbandiere ripulito e padre di famiglia costretto a fare ritorno all'illegalità per ripagare un debito contratto dal fratello della moglie e proteggere così i suoi cari. Oltre a Wahlberg, sarà interessante vedere in azione gli altri membri del cast che comprende la bella Kate Beckinsale a Giovanni Ribisi, Ben Foster e Lukas Haas.

A giudicare dalle prime immagini si candida a diritto a far parte del filone horror/thriller gotico ambientato in orfanotrofi o magioni ottocentesche (filone capitanato da The Others e The Orphanage) l'atteso The Awakening, che ha intrigato il pubblico del Toronto Film Festival. Il film, ambientato nel 1921 nella campagna inglese, vede protagonista una volitiva scienziata razionalista (Rebecca Hall) chiamata a riscontrare la presenza di fantasmi in un isolato ricovero per bambini orfani. Ancora fantasmi, brividi e orrore nel nuovo trailer di Paranormal Activity 3, franchise che, nonostante la scarsa originalità, non sembra esaurire il suo appeal nei confronti del pubblico. Si ride con le prime immagini della commedia ammiccante One for the Money che vede Katherine Heigl nei panni di una disoccupata amante dello shopping che, per sbarcare il lunario, non trova niente di meglio da fare che diventare cacciatrice di taglie. Con un fisico come il suo gli incontri ravvicinati con i "clienti" non mancheranno di certo. Altra commedia, stavolta corale, da tenere d'occhio è il romantico New Year's Eve il cui nuovo trailer è apparso in rete solo pochi giorni fa. Per gli appassionati del regista di culto Don Coscarelli, infine, un trailer di nicchia, quello del lisergico e stralunato John Dies at the End, pellicola fuori di testa incentrata su due ventenni acquistano incredibili poteri psichici dopo aver sperimentato una droga giamaicana chiamata 'Salsa di Soia'. Nel cast l'irresistibile Paul Giamatti.