Contraband 2012

N/D
3.0/5
Contraband: ecco la locandina italiana

Contraband è un film di genere Azione, Drammatico, Poliziesco, Thriller del 2012 diretto da Baltasar Kormákur con Mark Wahlberg e Kate Beckinsale. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Trama

La trama di Contraband (2012). Il leggendario contrabbandiere Chris Farraday ha abbandonato la sua vita criminale in favore di una comoda vita domestica con sua moglie ed i suoi due bambini. Ma dopo che suo cognato Andy fa saltare un affare ordito dal suo spietato boss, Tim Briggs, Chris è costretto a tornare a fare ciò che sa fare meglio di chiunque altro, il contrabbandiere, per saldare il debito di Andy. Con l'aiuto di uno dei suoi migliori amici, Sebastian Abney, Chris mette insieme una squadra che include il loro comune amico d'infanzia Danny Raymer, con l'obiettivo di arrivare a Panama e tornare con milioni in banconote false. Tutto questo senza attirare l'attenzione del capitano della nave, il quale sospetta che il giovane Farraday potrebbe essere responsabile di traffici ben più oscuri di quelli che aveva il padre, sua vecchia conoscenza.

Recensione

Quando l'illegalità non paga Il presente di Chris Farraday è tranquillo e ordinato. Una moglie, due figli e una ditta d'installazione di allarmi caratterizzano lo scorrere quasi monotono delle giornate, ma la sua vita non è sempre stata così. Figlio di un contrabbandiere di New Orleans, Chris ha ereditato la "professione" paterna, dimostrando di avere una passione smisurata per il pericolo e un'attrazione naturale per l'illecito. Un talento, questo, che, nonostante l'arresto del padre e le promesse fatte alla sua Kate, è costretto a rispolverare per salvare proprio il destino della famiglia. A riportarlo suo malgrado nel giro è un ...

Leggi la recensione completa di Contraband (3.0 stelle su 5)

Cast

Mark Wahlberg Mark Wahlberg Chris Farraday
Kate Beckinsale Kate Beckinsale Kate Farraday
Ben Foster Ben Foster Sebastian Abney
Giovanni Ribisi Giovanni Ribisi Tim Briggs
Lukas Haas Lukas Haas Danny Raymer
Caleb Landry Jones Caleb Landry Jones Andy
Diego Luna Diego Luna Gonzalo
J.K. Simmons J.K. Simmons Capitano
Jaqueline Fleming Jaqueline Fleming Jeanie
Robert Wahlberg Robert Wahlberg John Bryce

Vai al cast completo di Contraband

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Contraband e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Contraband è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Luglio 2012 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 13 Gennaio 2012 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in Panama e USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Panama City, Panama
New Orleans, Louisiana, USA

Un dipinto dal valore incalcolabile - Il dipinto rubato nella trama del film Contraband è quello chiamato One: Number 31, di Jackson Pollock. Quest'opera, custodita in realtà nel Museo di Arte Moderna di New York, ha un valore non precisamente definito, ma che si calcola superiore ai 200 milioni di dollari.

Altre 5 curiosità e citazioni su Contraband

Accoglienza

Attualmente Contraband ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 41.000.000 (stimato)
Incassi in italia
843,466 €
Incassi in USA
66.5 milioni $
Incassi internazionali
96.3 milioni $

Box-office Contraband (2012)

Critica

Contraband è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Contraband
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Contraband
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli