Dumbo supera i 3 milioni al box office italiano

Dumbo di Tim Burton conquista il pubblico italiano incassando 3,3 milioni di euro nel primo weekend

Dumbo arriva al cinema e il pubblico italiano risponde in massa, il film di Tim Burton è in testa al box office italiano con un incasso di 3,3 milioni di euro raccolti in 834 sale, con una media per sala di oltre 4.000 euro. Grandi e piccini tornano a sognare con la storia dell'elefantino rimasto orfano che ha la capacità di volare e Tim Burton mantiene inalterato il fascino della storia Disney aggiungendo, però, le sue personali ossessioni (qui potete leggere la nostra recensione di Dumbo).

A Un Metro Da Te 4
A un metro da te: Haley Lu Richardson in una scena

Perde una posizione A un metro da te, romance teen che incassa un altro milione di euro per un totale di 2,792 milioni. Il film racconta la storia di due giovani che si innamorano nonostante non abbiano molto tempo a disposizione per vivere. Nel cast Cole Sprouse, tra i protagonisti della serie Riverdale, e Haley Lu Richardson. Qui trovate la nostra recensione di A un metro da te.

Debutta in terza posizione la commedia Bentornato Presidente, sequel del film con Claudio Bisio del 2013 Benvenuto Presidente!. Giuseppe Garibaldi (Bisio), diversi anni dopo essere stato un improbabile Presidente della Repubblica, viene richiamato a Roma per affrontare una crisi di Governo, ma questa volta Peppino dovrà occupare la poltrona del Presidente del Consiglio andando a creare non poche situazioni spassose: ne abbiamo parlato nella nostra recensione di Bentornato Presidente. Bentornato Presidente incassa 635.000 euro da 512 sale, con una media per sala di 1.240 euro.

Captain Marvel scende in quarta posizione. Il ventunesimo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe incassa altre 338.0000 mila euro che lo portano a un totale di 9,6 milioni complessivi (qui trovate la nostra recensione a Captain Marvel).

Quinto Il professore e il pazzo con Mel Gibson, Sean Penn, che incassa altri 288 mila euro per un totale di 817 mila euro in due settimane. Il film è la storia di James Murray, un professore che diede inizio alla realizzazione del famoso dizionario Oxford English Dictionary, un progetto di compilazione tra i più ambiziosi della storia, vi abbiamo parlato di questo titolo anche nella nostra recensione de Il Professore e il Pazzo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!