Due Facce non sarà in The Dark Knight Rises

La conferma ufficiale arriva dall'interprete del villain, Aaron Eckhart, che non farà ritorno nel cast del nuovo capitolo del franchise di Batman.

Nel corso di una lunga intervista a MTV Aaron Eckhart ha confermato una volta per tutte che non farà ritorno sul set di The Dark Knight Rises perché Harvey Dent/Due Facce non sarà nel film. L'attore spiega di aver incontrato il regista Christopher Nolan e di aver avuto la conferma definitiva della sua assenza dallo script."Ho incontrato Chris sulla spiaggia. Eravamo soli, così gli ho chiesto: "Chris, un sacco di persone mi chiedono se sarò nel prossimo Batman. Ci sarò?" Chris mi ha guardato e mi ha risposto di no. La notizia non mi ha fatto piacere, ma se Chris ha deciso così avrà avuto le sue ragioni e la mia vita va avanti. Onestamente non possiamo ripetere l'exploit di quello che è stato il film di Heath Ledger. Abbiamo prodotto una grande opera e sono felice di averne fatto parte, ma ora è tempo di cambiare".

Per fortuna a breve potremo godere la bella perfomance di Aaron Eckhart nel drammatico Rabbit Hole, interpretato da Nicole Kidman e diretto da John Cameron Mitchell. L'attore sarà, inoltre, nel cast del war movie alieno World Invasion: Battle Los Angeles.