Don't Look Up: Netflix annuncia la serie di podcast 'The Last Movie Ever Made'

Il dietro le quinte della genesi di Don't Look Up verrà raccontato da Netflix nella serie di podcast 'The Last Movie Ever Made'.

Dopo il successo di Don't Look Up, approdato su Netflix la vigilia di Natale, la piattaforma streaming ha annunciato l'arrivo di "The Last Movie Ever Made", una serie di podcast che offrirà uno sguardo dietro le quinte del film comico e catastrofico dello scrittore e regista Adam McKay.

La serie di podcast sarà composta da sei episodi e debutterà con la prima puntata il 7 gennaio 2022. Insieme a uno sguardo al processo di produzione del film e a una discussione sui paralleli tra la storia e il modo in cui le istituzioni al potere hanno gestito l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo, il podcast conterrà anche le apparizioni di vari membri del cast, tra cui Jennifer Lawrence, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Tyler Perry, Ariana Grande, Timothée Chalamet, Rob Morgan e Himesh Patel.

"All'inizio del 2020, Adam McKay ha deciso di realizzare una commedia", si legge nel logline del podcast. "Doveva prendere in giro le forze che ci impediscono di salvarci dal cambiamento climatico. Il 2020, ovviamente, aveva altri piani. Questo è quello che è successo quando un cast e una troupe si sono uniti per realizzare una commedia catastrofica mentre vivevano una serie di disastri assai poco comici".

Don't Look Up: il legame del personaggio di Mark Rylance con Steve Jobs, Elon Musk e gli altri miliardari

Don't Look Up racconta la storia di due esperti in astronomia che devono intraprendere un tour mediatico per avvisare l'umanità dell'arrivo di una cometa che distruggerà la Terra. Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence avranno il ruolo dei due scienziati al centro della trama. Tra gli interpreti anche Meryl Streep, Jonah Hill, Himesh Patel, Timothée Chalamet, Cate Blanchett, Rob Morgan, Tyler Perry, Melanie Lynskey, e Ron Perlman.