Il nuovo trailer di Deadpool & Wolverine è stato diffuso ieri dai Marvel Studios e nei suoi 2,5 minuti di durata è pieno di easter egg e riferimenti al vasto Marvel Cinematic Universe.
Oltre ai personaggi che faranno ritorno dai precedenti film degli X-Men, il filmato ha anche introdotto per la prima volta nuovi personaggi Marvel e naturalmente ha incluso alcuni easter egg del Marvel Cinematic Universe. Il cadavere gigante di Ant-Man e l'inclusione di Alioth sono stati due dei riferimenti più evidenti del MCU, ma un altro si nascondeva in bella vista, ed era dedicato a Tony Stark in persona, ovvero Iron Man.
I fan della Marvel ricorderanno che alcune foto del set di Deadpool & Wolverine apparse online hanno rivelato una serie di auto post-apocalittiche che viaggiavano nella terra desolata del Vuoto. Una di queste auto sembrava essere una variante della Coupe di Johann Schmidt di Captain America: il primo vendicatore.
Ora sappiamo che non solo è così, ma l'auto ha un ornamento sul cofano unico. Invece del logo HYDRA visto sull'auto del Teschio Rosso, quest'auto ha un ornamento sul cofano con l'elmo di Iron Man.
Cosa significa l'easter egg?
Il significato di questo veicolo, con il suo riferimento ad Iron Man, all'interno della trama di Deadpool & Wolverine rimane un mistero. La cosa più probabile è che quest'auto appartenga a una variante di Tony Stark proveniente da una diversa linea temporale del multiverso. La verniciatura hot rod è una delle preferite di Tony Stark in tutto il MCU, quindi un'auto con quello stile e con l'ornamento del cofano di Iron Man ha senso.
Deadpool & Wolverine, il regista chiarisce: "Non sarà un sequel, non abbiamo fatto Deadpool 3"
L'auto sembra indicare che un'intera linea temporale è stata cancellata e i suoi resti sono finiti nel Vuoto. Questo potrebbe costituire un ponte con cui Deadpool e gli altri personaggi degli X-Men potranno interagire con eroi come Iron Man, anche se si tratta solo di un riferimento piccolissimo.