Creed: Stallone svela il finale dello spinoff di Rocky?

Sylvester Stallone ha condiviso su Twitter un'immagine della sceneggiatura che svela una scena importante del film.

Dello spin-off di Rocky incentrato su Adonis Creed, nipote di Apollo Creed, sappiamo già il plot e sappiamo anche che vedrà tra gli interpreti Michael B. Jordan nei panni del giovane protagonista e Sylvester Stallone in quelli di Rocky Balboa, che in questa occasione sarà l'allenatore di Adonis, determinato a diventare un pugile di fama. Il film sarà diretto da Ryan Coogler, già autore dell'acclamato Prossima fermata: Fruitvale Station e le riprese dovrebbero iniziare a breve.

Nelle ultime ore Sylvester Stallone ha condiviso su Twitter la foto di una pagina della sceneggiatura - attorniata da coltelli a serramanico e action figures - e se si legge con attenzione il testo stampato sulla pagina in questione, ci si rende conto che l'attore ha condiviso lo script di una sequenza molto importante, forse troppo. Non sappiamo se lo spoiler è intenzionale e se anticipa solo una minima parte di quello che sarà il plot del film, in ogni caso se volete saperne di più, dopo la foto trovate la descrizione.

Creed - una immagine dello script postata da Stallone su Twitter
Creed - una immagine dello script postata da Stallone su Twitter

Nella sceneggiatura viene descritta una sequenza in cui Adonis viene accolto come un vincitore - probabilmente una settimana dopo un match importante - e accanto a lui ci sono un personaggio femminile, Bianca, e Rocky Balboa. Mentre Adonis ha il viso segnato da ferite riportate durante l'ultimo incontro, Balboa esce da un'auto ed è costretto ad appoggiarsi al ragazzo perché ha appena iniziato un ciclo di chemio ed è prevedibilmente provato dal trattamento. Non si sa ancora se Stallone ha condiviso l'immagine senza rendersi conto di aver svelato una parte importante del film, o se l'ha fatto di proposito per incuriosire i fan della saga. Qualcuno ha anche pensato ad uno scherzo da parte dell'attore, ma questo ci sembra improbabile.