Consegnati gli MTV Movie Awards 2005

Con 3 Golden PopCorn a testa, sono Napoleon Dynamite e Mean Girls ad aggiudicarsi il maggior numeri di premi nella quattordicesima edizione degli MTV Movie Awards.

Si è tenuta ad Hollywood l'edizione 2005 dei premi cinematografici della popolare rete televisiva musicale, quest'anno presentata da Jimmy Fallon, con gli immancabili prestigiosi ospiti del panorama musicale internazionale, quali Eminem, Mariah Carey e Foo Fighters, e le consuete parodie cinematografiche, quest'anno . Tema di questa quattordicesima edizione dietro le quinte dei film.

Con tre Golden PopCorn a testa, sono Napoleon Dynamite e Mean Girls i film più premiati, ma vanno segnalati anche i premi a Leonardo DiCaprio per il suo ruolo di Howard Hughes in The Aviator, di Dustin Hoffman per la sua prestazione comica in Mi presenti i tuoi?, e di Daryl Hannah e Uma Thurman per il loro combattimento in Kill Bill: Volume 2

Anche la piccola star di Hollywood, Dakota Fanning, che vedremo a breve sul grande schermo in La guerra dei mondi, ha portato a casa il suo premio, quello per la miglior performance in un horror, Nascosto nel buio; mentre il suo compagno di lavoro nel prossimo film di Steven Spielberg, Tom Cruise, ha ricevuto un premio alla carriera, un MTV Generation Award assegnato per la prima volta quest'anno, e consegnatogli direttamente dalla sua nuova compagna Katie Holmes.
I due attori del film di Spielberg hanno anche avuto l'onore di presentare insieme il premio più prestigioso, quello per il miglior film.
Ecco l'elenco completo dei premi assegnati in questa edizione:

MTV Movie 2005: tutti i vincitori