Cineweekend estero: Hugo Cabret, I Muppet e le altre uscite

Tra le uscite europee, il dramma Les Adoptes che segna l'esordio alla regia di Melanie Laurent e l'avventuroso Il principe del deserto.

Sarà una bella sfida, al box-office americano tra Hugo Cabret e i Muppet: da una parte la magia e il talento di un maestro come Martin Scorsese, dall'altra il disimpegno e l'irruenza dei pupazzi di Sesame Street e l'affetto che da decenni li lega al pubblico di più generazioni. Accanto a Kermit, Miss Piggy e gli altri, figurano anche Amy Adams e Neil Patrick Harris, mentre il protagonista di Hugo Cabret è il giovane Asa Butterfield, affiancato da Chloe Moretz, Ben Kingsley e Sacha Baron Cohen.

Per quanto riguarda le uscite europee in Francia sono attesi la commedia The Art of Love, i drammatici Hideaways e Les Adoptes - esordio alla regia della bella Melanie Laurent - l'avventuroso Il principe del deserto, che vede nel cast anche Antonio Banderas e la bella Freida Pinto (e arriverà in Italia a Natale) e il film d'animazione Le tableau. In Germania e Gran Bretagna è il weekend di debutto di due drammi storici Die verlorene Zeit e Resistance, con Andrea Risebourough. Anche in Cina è di scena la storia con White Vengeance.