Cine weekend estero: Tamara Drewe vs. Joaquin Phoenix

Nelle sale americane arrivano il film di Stephen Frears e il documentario 'I'm Still Here' su Joaquin Phoenix, ma anche la volitiva e bellissima Milla Jovovich di Resident Evil: Afterlife. In Europa invece, debuttano Des hommes et des dieux e Rammbock.

Non solo puro intrattenimento, nelle sale americane, questo weekend, ma anche cinema d'autore: alla splendida Milla Jovovich - protagonista di Resident Evil: Afterlife, in release anche nel nostro Paese - si affiancano la bella Gemma Arterton, protagonista di Tamara Drewe e il tormentato Joaquin Phoenix di I'm Still Here. Tamara Drewe è il nuovo lavoro di Stephen Frears che è stato presentato all'ultimo festival di Cannes (tratto dall'omonima graphic novel di Posy Simmonds) e vede la Arterton nel ruolo di una giornalista che fa ritorno nella casa di campagna nella quale è cresciuta, per ritrovarsi in una vorticosa girandola di mucche, spasimanti e scrittori.
I'm Still Here invece è un documentario di Casey Affleck che è stato presentato nei giorni scorsi a Venezia, e segue Phoenix nel periodo più difficile della sua vita, alle prese con una profonda crisi esistenziale, professionale e artistica.

Sempre da Cannes, ma nelle sale francesi, arriva Des hommes et des dieux, intenso dramma diretto da Xavier Beauvois, incentrato su una vicenda realmente accaduta negli anni '90, mentre in Germania è attesa la release di Rammbock, ennesima variazione sul tema del contagio zombesco, uno dei film più forti dell'ultima, caldissima edizione di Locarno.