Joker: ecco Joaquin Phoenix nelle prime foto dal set del film!

Le prime foto di Joaquin Phoenix nei panni di Joker sul set del film di Todd Phillips dedicato al diabolico clown di Gotham: ecco quale sarà il suo vero nome!

Sono iniziate ufficialmente le riprese di Joker che vedono protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo del diabolico clown di Gotham e il regista Todd Phillips ha pubblicato tramite il suo account Instagram una primissima immagine dell'attore visibilmente dimagrito apposta per il ruolo. Nel presentarlo, Phillips ha aggiunto semplicemente 'Arthur' confermando di fatto i numerosi rumors che indicavano in Arthur Fleck come il vero nome del protagonista.

Altre immagini di Joaquin Phoenix nei panni di Joker sono apparse subito dopo in esclusiva su Just Jared e ce lo mostrano in scena mentre cammina per strada sorride e tocca il naso di un altro pagliaccio con aria incuriosita. Il film di Todd Phillips esplorerà la vita dell'uomo destinato a diventare il re del crimine di Gotham City in modo del tutto inusuale, ambientando la storia negli anni Ottanta, al di fuori della serie di film DC Extended Universe. Le prime informazioni parlano di un film ispirato addirittura da Taxi Driver e Re per una notte di Martin Scorsese. Non a caso il regista compare tra i produttori e Robert De Niro avrà il ruolo di uno showman importante per la creazione della personalità del villain. Una parte importante la avrà sicuramente anche il padre di Batman, Thomas Wayne, dipinto come un rampante squalo della finanza molto simile a Gordon Gekko e Donald Trump.

Una caratterizzazione decisamente lontana da quella del filantropo descritta dai fumetti, per il quale si era fatto il nome di Alec Baldwin che, però, a pochi giorni dall'annuncio aveva smentito la sua presenza nel cast, adducendo impegni coincidenti in un altro set. Anche se sono in molti a pensare che l'attore si sia risentito per il parallelo con Donald Trump per il quale Baldwin ha prestato il volto nella parodia al Saturday Night Live. In precedenza era stato anche contattato anche Viggo Mortensen, ma aveva rifiutato la parte. L'uscita nelle sale è prevista per l'autunno del 2019.

Leggi anche: