Casey Affleck in Interstellar

L'attore entra a far parte dell'equipaggio della navetta spaziale di Christopher Nolan che esplora universi sterminati per lo sviluppo della scienza.

Ancora in corso il casting di Interstellar, nuovo progetto fantascientifico firmato da Christopher Nolan. La scelta del regista è caduta su Casey Affleck, fratello di Ben Affleck e interprete di pellicole come Gone Baby Gone e L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. L'attore, nel corso di un'intervista, ha rivelato: "Per il Ringraziamento uscirà il mio nuovo film, intitolato Out of the Furnace, e in autunno lavorerò con Chris Nolan." Affleck affiancherà Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine e Bill Irwin nel film, nato da un'idea originale dei fratelli Nolan, che arriverà al cinema il 7 novembre 2014. Al centro del plot una missione interstellare realizzata per scopi scientifici.

Prossimamente vedremo Casey Affleck co-protagonista a fianco di Rooney Mara del drammatico Ain't Them Bodies Saints e di Third Person, nuovo progetto corale di Paul Haggis.