Captain Marvel 2: Nia DaCosta sarà la regista del sequel

La regista di Candyman Nia DaCosta è stata scelta dai Marvel Studios per dirigere Captain Marvel 2, atteso sequel che vedrà il ritorno di Brie Larson nei panni di Carol Danvers.

I Marvel Studios hanno deciso a chi affidare la regia di Captain Marvel 2: la prescelta è Nia DaCosta, regista dell'horror Candyman. La DaCosta raccoglierà il testimone di Anna Boden e Ryan Fleck, registi del primo Captain Marvel.

Captain Marvel 07
Captain Marvel: Un'immagine dal primo teaser trailer

Captain Marvel 2, che vedrà di nuovo protagonista Brie Larson, è firmato da Megan McDonnell, story editor della serie Marvel WandaVision.

Nel primo film, Carol Danvers era un'umana che viene coinvolta nel conflitto tra due razze aliene, i Kree e i mutaforma Skrulls. Un'esplosione legata a un marchingegno alieno dona a Carol incredibili poteri, trasformandola nell'eroina Captain Marvel e rendendola una dei supereroi più potenti del Marvel Cinematic Universe.

Captain Marvel, uscito nel marzo 2019, ha incassato 1,13 miliardi di dollari. L'arrivo di Nia DaCosta alla regia del sequel va in direzione dell'impegno di Marvel a garantire maggior diversità e varietà sia davanti che dietro la macchina da presa. Coerente con questa scelta anche la decisione di affidare la regia di Eternals, altro film dello studio che farà parte della Fase 4, a Chloe Zhao.

Captain Marvel 2 includerà Ms. Marvel e adatterà Secret Invasion?