Captain America: Civil War - Nuovi dettagli su Black Panther

L'attore Chadwick Boseman ha rivelato alcune anticipazioni sul personaggio che debutterà nel nuovo film della Marvel.

Il magazine Entertainment Weekly ha dedicato al film Captain America: Civil War la copertina del suo nuovo numero, rivelando anche nuove immagini e dettagli su Black Panther.
L'attore Chadwick Boseman ha spiegato del suo personaggio: "Non è sicuramente l'anima del party. Penso che sia qualcosa che rispetta i fumetti e il film. Non sai quasi mai la sua posizione. C'è sempre un po' di segretezza e mistero. Quindi ritengo che misterioso sia più nelle sue corde".
Black Panther, inoltre, potrebbe non aver deciso chi sostenere durante la battaglia e i suoi obiettivi non corrispondono per forza a quelli di Captan America o Tony. Questa situazione lo farà avvicinare durante il conflitto a entrambi in momenti diversi: "E' il principe di una nazione africana che per ora è rimasto in un certo senso nell'ombra. E il film mostrerà come lui e suo padre usciranno da questa situazione".

Il lungometraggio ha la regia di Anthony Russo e Joe Russo, a partire da una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely.
Il protagonista sarà ancora una volta Chris Evans con il ruolo dell'iconico supereroe Steve Rogers/Captain America, accanto, in questo capitolo della storia, a Robert Downey Jr. che sarà Tony Stark/Iron Man.
Fanno poi parte del cast Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d'Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione) e Jeremy Renner (Clint/Occhio di Falco). Tornano inoltre Don Cheadle ed Elizabeth Olsen.