Capri, Hollywood: apre La mia vita è uno zoo

Tante le anteprime italiane ed europee, dal caustico Young Adult, interpretato dalla bella Charlize Theron, a My Week With Marilyn e all'action Trespass, che vede nel cast le star Nicole Kidman e Nicolas Cage.

Sarà l'anteprima europea di La mia vita è uno zoo, atteso ritorno dietro la macchina da presa di Cameron Crowe, a inaugurare domani sera la nuova edizione della rassegna Capri, Hollywood, diretta da Pascal Vicedomini. La tenera pellicola, interpretata da Matt Damon e Scarlett Johansson, è ispirata al memoir di Benjamin Mee e narra la commovente storia di un giovane padre vedovo che si trasferisce insieme a tutta la famiglia nel sud della California per restaurare e riaprire uno zoo caduto in disgrazia.

La XVI° edizione della manifestazione, che si terrà dal 27 dicembre al 2 gennaio, vedrà la proiezione di alcune attese anteprime e l'intervento di prestigiosi ospiti internazionali. La prima serata ospiterà la leggenda della danza Lindsay Kemp, che può vantare la partecipazione ad alcune pellicole di culto come Messia selvaggio di Ken Russell e The Wicker Man. Il 30 dicembre sarà la volta di Michel Hazanavicius approdare a Capri per presentare il suo The Artist e per ricevere il Premio per il Film dell'Anno e quello per la miglior attrice, andato alla moglie Bérénice Bejo. Nella stessa serata Capri, Hollywood onorerà il regista Emanuele Crialese con il premio per il Miglior Film Italiano andato a Terraferma.

Tra le anteprime più attese segnaliamo la proiezione del poliziesco The Son of No One, diretto da Dito Montiel, dell'action parossistico Trespass, del caustico Young Adult e del biopic My Week With Marilyn, dedicato alla divina Marilyn Monroe.Nel corso della rassegna interverranno come ospiti Michael Fassbender, che riceverà il premio come Miglior Attore per la sua perfomance in Shame, la star francese Vincent Perez e sua moglie Karine Silla, regista di Un baiser papillon, l'italiana Valeria Golino, i premi Oscar Forest Whitaker and Melissa Leo, il regista Lee Daniels e il simpatico Jonah Hill.