Cannes 2016: Refn e Penn presentano i loro film, atteso Nicolas Cage

A pochi giorni dalla consegna della Palma d'oro, verranno proiettati in anteprima The Neon Demon e The Last Face, mentre la Quinzaine presenta Dog Eat Dog.

Dopo l'accoglienza non del tutto convinta alla prima proiezione per la stampa, il regista Nicolas Winding Refn presenterà il suo film The Neon Demon alla giuria e, probabilmente, dovrà rispondere ad alcune delle critiche ricevute durante un'attesa conferenza stampa.

Leggi la recensione di The Neon Demon

Leggi anche: Cannes 2016: fischi e critiche a The Neon Demon

Grande attesa anche per il ritorno di Sean Penn alla regia con The Last Face, film con protagonista la sua ex Charlize Theron nel ruolo di una responsabile di un'organizzazione internazionale che lavora in Liberia e inizia una relazione con il dottor Miguel Leon, storia d'amore messa a rischio dalle battaglie sociali in cui credono e alle difficili situazioni che affrontano quotidianamente.

Sarà invece presentato nella sezione Un Certain Regard il film The Long Night of Francisco Sanctis, diretto da Francisco Márquez e Andrea Testa e ambientato nella Buenos Aires del 1977, in cui un uomo di mezza età senza legami politici viene a sapere che due persone sono state condannate "a sparire" e deve decidere se agire rischiando la propria vita per salvare quella degli altri.

Da non perdere, infine, alla Quinzaine des Réalisateurs, il film diretto da Paul Schrader Dog Eat Dog in cui tre disperati ex criminali ricevono un difficile incarico da parte di un boss messicano che li metterà nei guai; i protagonisti sono Willem Dafoe e Nicolas Cage.

Leggi anche: La "folta" carriera di Nicolas Cage: i ruoli, le trasformazioni e le acconciature

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2016 continuate a seguirci su Twitter, Instagram, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.