Boxoffice USA: Star Wars oltre gli 800 milioni, boom per The Revenant

Il risveglio della forza è il primo film a superare la cifra impossibile di 800 mmilioni di dollari e tiene ancora la vetta della classifica degli incassi; ma è stratosferico anche il debutto del film di Alejandro González Iñárritu al secondo posto.

Non rallenta il passo senza eguali di Star Wars: Il risveglio della forza, che, dopo essersi laureato massimo incasso di sempre sul mercato USA, supera nel weekend il traguardo mai sfiorato degli 800 milioni di dollari, e non è certo finita qui; anche a livello globale, infatti, il robusto esordio in Cina prova che il film di J.J. Abrams può arrivare là dove non è ancora giunto nessuno (intanto, a diventare il film che raggiunge più rapidamente i due miliardi di dollari a livello internazionale, dopo aver superato Jurassic World per iniziare l'inseguimento di Titanic e Avatar).

Leggi anche: La classifica dei maggiori incassi USA di sempre

Sorprende però anche l'esordio di Revenant - Redivivo di Alejandro González Iñárritu, che espande con autorità dopo l'ottima performance in limited realese e si piazza alle spalle di Star Wars con circa 38 milioni. Secondo gli osservatori americani, il film, che la notte scorsa si anche portato a casa i Golden Globe più prestigiosi, deve non poco allo star power di Leonardo DiCaprio, uno degli ultimi grandi divi; e speriamo che questo debutto (e il premio tributatogli dalla Hollywood Foreign Press Associacion) siano per Leo il viatico per la tanto attesa e tribolata vittoria dell'Academy Award.

Leggi anche: La classifica dei maggiori incassi USA di sempre

Box Office week-end

Vai alla classifica completa