All'arrivo nelle sale americane, il thriller targato Warner Bros. Pictures The Accountant schizza in prima posizione con 24,7 milioni di dollari. Il film interpretato dalle star Ben Affleck e Anna Kendrick è uscito in 3.332 sale totalizzando una media per sala di 7.417 dollari. Nel resto del mondo per adesso la pellicola raccoglie 2,8 milioni in 10 mercati. Costato 44 milioni, The Accountant racconta la storia di un contabile, genio della matematica, affetto da sindrome di Asperger. L'uomo conduce, in realtà, una doppia vita e lavora in segreto come assassino.
La stand-up comedy Universal Kevin Hart: What Now? debutta al secondo posto con 11,98 milioni incassati in 2.567 sale, con uma media per sala di 4.669 dollari. Il film segna il record di apertura per una stand-up comedy, superando The Original Kings of Comedy (11 milioni) e la precedente pellicola di Kevin Hart del 2013, Kevin Hart: Let Me Explain (10 milioni).
Dopo aver debuttato al primo posto la scorsa settimana, il mistery thriller La ragazza del treno slitta al terzo posto aggiungendo 11,97 milioni a un totale di 46,6 milioni raccolto in due settimane. Il film diretto da Tate Taylor, costato 45 milioni, è ispirato al best seller di Paula Hawkins e vede nel cast Emily Blunt, Rebecca Ferguson e Justin Theroux.
Il magico Miss Peregrine - La casa per ragazzi speciali di Tim Burton scende in quarta posizione incassando altri 8,9 milioni che lo portano a un totale di 65,8 milioni raccolti in tre settimane di programmazione. Nel mondo la pellicola fiabesca ha raggiunto 196,7 milioni.
Terza settimana di permanenza anche per Deepwater - Inferno sull'oceano. Il disaster movie con Mark Wahlberg è quinto con 6,4 milioni che lo portano a un totale di 49,3 milioni.
Box Office week-end
-
Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali
2016
Incasso weekend
8.900.000 $Incasso totale
65.832.789 $
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!