Box Office USA: Solo: A Star Wars Story in testa con 83 milioni

La prima posizione è dello spinoff di Star Wars che però incassa meno del precedenti capitoli della saga Lucasfilm/Disney.

NOTIZIA di 28/05/2018
Solo: A Star Wars Story, Alden Ehrenreich a fianco di Chewbacca nel deserto
Solo: A Star Wars Story, Alden Ehrenreich a fianco di Chewbacca nel deserto

Alla prova della sala, Solo: A Star Wars Story apre prevedibilmente in testa alla classifica degli incassi con 83,3 milioni di dollari raccolti in 4,381 sale e una media per sala di 19.000 euro. Cifre ben minori di quelle del debutto di Star Wars: Il risveglio della forza, Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars: Gli ultimi Jedi che hanno aperto incassando, rispettivamente, 247,9 milioni, 155 milioni e 220 milioni. A livello globale il film diretto da Ron Howard ha incassato 148 milioni.

Leggi anche: Solo: Star Wars c'è, ma mancano epica e divertimento

L'hit 20th Century Fox Deadpool 2 perde una posizione ed è secondo con un incasso di 42 milioni di dollari che lo portano a un totale di oltre 207 milioni. A livello internazionale il sequel dedicato al Mercenario Chiacchierone raccoglie altri 57 milioni arrivando a un totale globale di 498,9 millioni dopo il weekend del Memorial Day.

Pur essendo uscito in sala da cinque settimane, Avengers: Infinity War continua a mietere incassi. Nel weekend il film ha incassato altri 16,4 milioni che lo portano a un totale di 621,6 milioni solo negli USA e a 1,9 miliardi globali, rendendolo il principale incasso dell'MCU.

Quarto, Book Club, commedia scritta e diretta da Bill Holderman in cui si rivela quello che accade quando un gruppo di lettura composta da signore della terza età si avvicina al mondo di E.L. James e alla storia di amore tra Christian Grey e Anastasia Steele. Il film interpretato dalle star Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen. Il film incassa altri 9,4 milioni arrivando a un totale di 31,8 milioni in due settimane.

Quinti posto per Life of the Party, commedia con Melissa McCarthy nei panni di Deanna, una madre che decide di superare la fine di una relazione sentimentale lasciandosi alle spalle tutto quello che riguarda il passato e iscrivendosi al college insieme alla figlia. Il film incassa altri 5 milioni arrivando a un totale di 39 milioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!