Box Office USA, Solo: A Star Wars Story ancora al primo posto

Nonostante gli incassi inferiori alle aspettative, lo spinoff dedicato al giovane Han Solo conserva la testa della classifica.

NOTIZIA di 04/06/2018
Solo: A Star Wars Story, Alden Ehrenreich a fianco di Chewbacca nel deserto
Solo: A Star Wars Story, Alden Ehrenreich a fianco di Chewbacca nel deserto

Incassi in calo, ma Solo: A Star Wars Story conserva la prima posizione nella classifica degli incassi al botteghino americano. Il film diretto da Ron Howard si è rivelato il peggior incasso della nuova saga di Star Wars, ma si difende raccogliendo altri 29 milioni che lo portano a sfiorare i 149 milioni in due settimane.

Leggi anche: Solo: Star Wars c'è, ma mancano epica e divertimento

Anche l'hit 20th Century Fox Deadpool 2 prosegue la sua marcia trionfale incassando altri 23 milioni che lo portano a un totale di 254,6 milioni raccolto in tre settimane. Il sequel dedicato al Mercenario Chiacchierone ha ufficialmente superato Logan - The Wolverine, X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Conflitto Finale diventando il secondo incasso più alto nella saga degli X-Men dopo il primo Deadpool.

In terza posizione troviamo la prima new entry della settimana, Adrift, survival movie marittimo interpretato dalle giovani star Shailene Woodley e Sam Claflin. Il film diretto da Baltasar Kormákur, ispirato a fatti realmente accaduti, racconta la storia di Tami Oldham e Richard Sharp, due esperti velisti che intraprendono un viaggio attraverso l'Oceano. La loro barca, durante un terribile uragano, rimane danneggiata e la coppia si ritrova a lottare per sopravvivere e tornare a riva.
Tami ha perso i sensi e quando si è risvegliata ha trovato l'imbarcazione quasi distrutta e Richard era scomparso. La giovane è riuscita a sopravvivere nonostante fosse a 1.500 miglia di distanza dalla costa e fosse ferita alla testa, con a disposizione poco cibo e acqua. Il film apre incassando 11,5 milioni da 3000 sale, con una media per sala di 3.818 dollari.

Dopo sei settimane Avengers: Infinity War continua a mietere incassi ed è ora quarto, aggiungendo 10 milioni che lo portano a quota 642,8 milioni solo negli Stati Uniti.

Quinto, Book Club, commedia scritta e diretta da Bill Holderman in cui si rivela quello che accade quando un gruppo di lettura composta da signore della terza età si avvicina al mondo di E.L. James e alla storia di amore tra Christian Grey e Anastasia Steele. Il film interpretato dalle star Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen. Il film incassa altri 6,8 milioni arrivando a un totale di 47 milioni in tre settimane.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!