Box Office USA: Gli incredibili 2 debutta col botto e incassa 180 milioni!

Debutto record per il sequel Disney/Pixar, miglior apertura di sempre per un film d'animazione.

Gli incredibili: una nuova foto del sequel
Gli incredibili: una nuova foto del sequel

Una tempesta al botteghino targata Disney/Pixar. L'uscita di Gli incredibili 2 scuote gli incassi dell'estate americana incassando 180 milioni al debutto e segnando il record della più alta apertura di tutti i i tempi per un film d'animazione. Record detenuto in precedenza da Alla ricerca di Dory che, al debutto, aveva incassato 135 milioni due anni fa. Gli incredibili 2 è anche il miglior incasso di sempre per un film col rating "PG". Negli USA la scatenata pellicola animata ottiene una media per sala di 40.816 dollari in 4.410 sale; se si sommano gli incassi globali il film ha già raggiunto i 231,5 milioni.

Leggi anche: Gli Incredibili 2: le prime reazioni parlano di un sequel entusiasmante e trascinante

L'heist movie al femminile Ocean's Eight, targato Warner Bros. Pictures, perde la prima posizione e resta saldamente al secondo posto con un incasso di 19,5 milioni che lo portano a superare i 19 milioni totali. Nella pellicola diretta da Gary Ross, Sandra Bullock guida una gang al femminile nel ruolo della sorella di Danny Ocean. Con l'aiuto del suo braccio destro (Cate Blanchett), la donna formerà un team di ladre per rubare una preziosa collana durante il Met Ball. Fanno parte del cast anche Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Anne Hathaway, Rihanna, Mindy Kaling e Awkwafina.

Leggi anche: Da Doctor Who a Ghostbusters e Alien: quando i film vengono riscritti al femminile

Warner Bros. e New Line conquistano la terza posizione con il debutto della commedia corale Prendimi!. Il film con Ed Helms, Jeremy Renner, Isla Fisher e Jon Hamm apre con un incasso di 14,6 milioni raccolti in 3.382 sale, con una media per sala di 4.317 dollari.

Solo: A Star Wars Story slitta in quarta pozione e raccoglie altri 92 milioni che lo portano a un totale di q92,8 milioni in quattro settimane.

Alle sue spalle resiste l'hit 20th Century Fox Deadpool 2, quinto con un incasso di 8,8 milioni che porta il film a un totale di 294,6 milioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!