Box-Office: Sette anime ancora in testa

Il film di Gabriele Muccino è ancora in vetta alla classifica dei film più visti in Italia, seguito da Viaggio al centro della terra 3D e Australia. Negli USA, il film più visto invece è Paul Blart: Mall Cop.

Anche per questo week-end di metà gennaio si conferma il successo di Sette Anime, il secondo film americano di Gabriele Muccino, con il quale il regista de L'ultimo bacio è tornato a dirigere Will Smith in un ruolo fortemente drammatico che ha conquistato il pubblico italiano. Con un incasso superiore ai 2 milioni e 500mila euro, Sette anime resta ben saldo in vetta alla classifica dei film più visti, seguito da due new-entry, l'avventuroso fantasy Viaggio al centro della terra 3D, con Brendan Fraser e l'ultimo film di Baz Luhrman, Australia, interpretato da Nicole Kidman e Hugh Jackman.
Il film ispirato al romanzo di Jules Verne, reso più appetibile alle platee con l'accattivante visione in 3D, Viaggio al centro della Terra ha incassato una cifra superiore ai due milioni di euro, mentre l'epico romanzo cinematografico di Luhrman, ambientato nella lontana Australia prima della seconda guerra mondiale, ha incassato poco più di un milione e 800mila euro. Tra le nuove uscite che sono riuscite a conquistarsi un posto in top-ten, figurano l'horror Imago Mortis e Beverly Hills Chihuahua, rispettivamente al settimo e quinto posto.

In vetta alla classifica USA invece, trionfa la commedia Paul Blart: Mall Cop, che vede Kevin James nei panni del guardiano di un centro commerciale alle prese con una banda di agguerriti criminali. Il film, che è diretto da Steve Carr, già autore de L'asilo dei papà e Finalmente in palla, ha incassato 33 milioni e 800mila dollari, ed è seguito al secondo e terzo posto da Gran Torino e My Bloody Valentine 3-D. Il film di Eastwood, che è atteso nelle nostre sale per febbraio, ha totalizzato un incasso superiore ai 22 milioni di dollari, mentre il remake 3-D del cult slasher degli anni '80, che vede protagonista Jensen Ackles, la star di Supernatural, ne ha incassati quasi 22 e supera di poco la biopic Notorious, dedicata alla carriera e alla movimentata esistenza del rapper Notorious B.I.G.