Beverly Hills Chihuahua 2008

N/D
2.0/5
La locandina italiana di Beverly Hills Chihuahua

Beverly Hills Chihuahua è un film di genere Avventura, Commedia, Ragazzi del 2008 diretto da Raja Gosnell con Jamie Lee Curtis e Salma Hayek. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Beverly Hills Chihuahua (2008). Costretta, suo malgrado, a una gita fuori programma in Messico, la piccola Chloe, un chihuahua snob di Beverly Hills, si perde nel paese sconosciuto e finisce catturata da loschi figuri che organizzano combattimenti tra cani. Con l'aiuto del pastore tedesco Delgado prova quindi a scappare e ritornare nel lusso della sua villa con piscina.

Recensione

Un chihuahua è per sempre Sempre lodato sia il cane tascabile, quello da portare sempre con sé in borsetta, ovviamente griffata! La razza canina più amata dalle star trova finalmente il suo bizzarro manifesto, tra fiero snobismo e sano recupero delle origini, in Beverly Hills Chihuahua, divertissement ultra-kitsch della nemmeno così impegnata Walt Disney Pictures. Rigorosamente vietato agli adulti non accompagnati da bambini, il film si va a inserire in quel genere di commedie per famiglie dal respiro avventuroso-romantico e dal messaggio imbevuto di retorica che, almeno in teoria, eleva lo spirito e rassicura lo spettatore alla ricerca di buoni …

Leggi la recensione completa di Beverly Hills Chihuahua

Cast

Jamie Lee Curtis Jamie Lee Curtis Zia Viv
Salma Hayek Salma Hayek (voce)
Drew Barrymore Drew Barrymore Chloe (voce)
Edward James Olmos Edward James Olmos (voce)
Piper Perabo Piper Perabo
Andy Garcia Andy Garcia (voce)
Nick Zano Nick Zano Bryan
George Lopez George Lopez Papi (voce)
Cheech Marin Cheech Marin (voce)
Ali Hillis Ali Hillis Angela

Vai al cast completo di Beverly Hills Chihuahua

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Beverly Hills Chihuahua e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Beverly Hills Chihuahua è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Gennaio 2009 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia).

Un sequel per Beverly Hills Chihuahua - Del film Beverly Hills Chihuahua sono stati realizzati due seguiti, entrambi distribuiti direttamente per l'homevideo. Il primo capitolo è stato diretto da Raja Gosnell, mentre la regia del secondo e del terzo è stata affidata ad Alex Zamm e Lev L. Spiro.

Accoglienza

Attualmente Beverly Hills Chihuahua ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
3.9 milioni €
Incassi in USA
94.5 milioni $
Incassi internazionali
140.6 milioni $

Box-office Beverly Hills Chihuahua (2008)

Critica

Beverly Hills Chihuahua è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 41 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Beverly Hills Chihuahua
2009 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Beverly Hills Chihuahua
2009 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Viaggio al cinema: dall'Australia fino al centro della Terra

    Viaggio al cinema: dall'Australia fino al centro della Terra

    Sono tante le tappe del viaggio cinematografico che vivremo nelle sale dal 16 gennaio: l'imponente Australia di Baz Luhrmann, l'assolata Appaloosa, il Cile oppresso dal regime di Pinochet, il pericoloso Messico nel quale approda una chihuahua di Beverly Hills, e le viscere della Terra immaginate da Jules Verne e vissute in 3D. In uscita anche l'horror Imago Mortis, diretto da Stefano Bessoni.

  • Recensione Beverly Hills Chihuahua (2008)

    Recensione Beverly Hills Chihuahua (2008)

    Rigorosamente vietato agli adulti non accompagnati da bambini, il film si va a inserire in quel genere di commedie per famiglie dal respiro avventuroso-romantico e dal messaggio imbevuto di retorica che, almeno in teoria, eleva lo spirito e rassicura lo spettatore alla ricerca di buoni sentimenti.

  • Al via domani il Courmayeur Noir In Festival

    Al via domani il Courmayeur Noir In Festival

    Dal 4 all'10 dicembre, come ogni anno, Courmayeur si tinge di noir. Film, ospiti, incontri, anteprime e un evento speciale, uno spettacolo-jam session di un'ora ispirato alla lavorazione di Come Dio Comanda, pellicola diretta da Gabriele Salvatores in uscita nelle sale il 12 dicembre.

  • Courmayeur Noir in festival dal 4 dicembre

    Courmayeur Noir in festival dal 4 dicembre

    Presentata la 18. edizione del festival valdaostano dedicato al genere noir tra cinema, serie TV e letteratura.

  • Box office: in vetta WALL·E e Max Payne

    Box office: in vetta WALL·E e Max Payne

    Non un esordio eccezionale ma comunque notevole per il film di Andrew Stanton. In USA invece il film più visto è il videoludico Max Payne.

  • Al box office bis per Mamma mia! e Beverly Hills Chihuahua

    Al box office bis per Mamma mia! e Beverly Hills Chihuahua

    Riconfermati in vetta alle classifiche degli incassi il musical di Phyllida Lloyd (in Italia) e la commedia di Raja Gosnell (in USA).

  • Mamma Mia! conquista la vetta del box office

    Mamma Mia! conquista la vetta del box office

    E' il musical di Phyllida Lloyd il film più visto in Italia nello scorso week end. Negli Stati Uniti in testa alla top ten c'è invece la commedia Beverly Hills Chihuahua.

  • Le uscite USA tra Saramago e Simon Pegg

    Le uscite USA tra Saramago e Simon Pegg

    Una vasta e variegata compagine di uscite approda nelle sale americane. Tra le altre cose, il dramma Cecità e la commedia How to Lose Friends & Alienate People.