Imago Mortis 2009

N/D
2.7/5
Il poster spagnolo di Imago Mortis

Imago Mortis è un film di genere Horror, Thriller del 2009 diretto da Stefano Bessoni con Geraldine Chaplin e Oona Chaplin. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Irlanda, Italia, Spagna.

Trama

La trama di Imago Mortis (2009). Nel 1600 uno scienziato di nome Girolamo Fumagalli, ossessionato dall'idea della riproduzione di immagini, scopre che uccidendo una persona e rimuovendone la retina, dove si diceva venisse impressa l'ultima immagine vista prima della morte, è possibile imprimere su stampa la scena vista. Lo stesso tipo di macabro rituale continua a essere praticato nel presente all'interno delle mura di una scuola internazionale di cinema. Bruno e Arianna decidono di scoprire il mistero che si cela nella scuola.

Recensione

La morte negli occhi Tempo, morte, paura, destino e la cattura delle immagini che diventa un'ossessione. Tutto questo in Imago Mortis (l'immagine della morte), l'intrigante horror gotico dell'italiano Stefano Bessoniche oltre ad essere un omaggio al Cinema e alla Fotografia è anche una dichiarazione d'amore del regista romano nei confronti di un genere che da sempre lo appassiona e lo stimola artisticamente e che, dopo i fasti argentiani degli anni '70 e '80, nel nostro paese si è inspiegabilmente eclissato. Da quando ha perso i genitori in un tragico incidente per Bruno, uno studente spagnolo della Scuola Internazionale di cinema …

Leggi la recensione completa di Imago Mortis (4.0 stelle su 5)

Cast

Geraldine Chaplin Geraldine Chaplin Contessa Orsini
Oona Chaplin Oona Chaplin Arianna
Leticia Dolera Leticia Dolera Leilou
Álex Angulo Álex Angulo Caligari
Jun Ichikawa Jun Ichikawa Aki
Alberto Amarilla Alberto Amarilla Bruno
Silvia De Santis Silvia De Santis Elena
Francesco Carnelutti Francesco Carnelutti Ermete Astolfi
Lorenzo Pedrotti Lorenzo Pedrotti Sebastiano
Kenji Kohashi Kenji Kohashi Ozu

Vai al cast completo di Imago Mortis

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Imago Mortis e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Imago Mortis è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Gennaio 2009 (Medusa); la data di uscita originale è: 24 Luglio 2009 (Spagna).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Novembre 2007 - 20 Gennaio 2008 in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Torino, Italia

Accoglienza

Attualmente Imago Mortis ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$3,700,000 (stimato)
Incassi in italia
796.449 €

Box-office Imago Mortis (2009)

Critica

Imago Mortis è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 18% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Imago Mortis
2009 - Medusa
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Viaggio al cinema: dall'Australia fino al centro della Terra

    Viaggio al cinema: dall'Australia fino al centro della Terra

    Sono tante le tappe del viaggio cinematografico che vivremo nelle sale dal 16 gennaio: l'imponente Australia di Baz Luhrmann, l'assolata Appaloosa, il Cile oppresso dal regime di Pinochet, il pericoloso Messico nel quale approda una chihuahua di Beverly Hills, e le viscere della Terra immaginate da Jules Verne e vissute in 3D. In uscita anche l'horror Imago Mortis, diretto da Stefano Bessoni.

  • Recensione Imago Mortis (2009)

    Recensione Imago Mortis (2009)

    Imago Mortis è una storia di fantasmi, un po' favola nera e un po' thriller, un racconto fuori dal tempo che avvolge lo spettatore in una dimensione magica e lo proietta in un incubo ad occhi aperti, un'avventura agghiacciante che va al di la di ogni immaginazione...

  • Imago Mortis: nuova linfa per l'horror italiano

    Imago Mortis: nuova linfa per l'horror italiano

    Presentato a Roma l'horror gotico di Stefano Bessoni, la risposta italiana alla nuova corrente orrorifica europea che ha raggiunto il suo massimo splendore in Spagna. Nel cast Geraldine e Oona Chaplin, rispettivamente figlia e nipote dell'indimenticabile Charlie.

  • Imago Mortis: tutti nella Cabina dell'orrore

    Imago Mortis: tutti nella Cabina dell'orrore

    Una singolare e spaventosa promozione del thriller di Stefano Bessoni, che uscirà nelle sale il 16 gennaio, è stata studiata per coinvolgere gli spettatori.

  • Imago Mortis: è online il backstage del film

    Imago Mortis: è online il backstage del film

    Il prossimo weekend uscirà nelle sale l'horror italo-spagnolo diretto da Stefano Bessoni. On line il backstage con il cast alle prese con l'orrore generato da un folle serial killer ossessionato dalle immagini. Tra gli interpreti Geraldine Chaplin e la figlia Oona.