Box Office Italia: Tomb Raider schizza in vetta

1.600.000 euro di incasso per il nuovo adattamento del popolare videogame. Alle sue spalle si piazza la commedia italiana Metti la nonna in freezer, forte di un ottimo debutto.

NOTIZIA di 19/03/2018

Ottimo esordio nei cinema italiani per l'atteso Tomb Raider. Il reboot della popolare saga di videogame approdata al cinema segna un incasso di 1.600.000 euro in 490 sale, con una media per sala di 3.200 euro. Il pubblico italiano sembra apprezzare la nuova atletica Lara Croft interpretata dalla svedese Alicia Vikander, protagonista di un'avventura mozzafiato.

Leggi anche: Tomb Raider: la nuova Lara Croft porta il divertimento dei videogiochi al cinema

Metti la nonna in freezer: Fabio De Luigi e Miriam Leone in una scena del film
Metti la nonna in freezer: Fabio De Luigi e Miriam Leone in una scena del film

Altro debutto più che soddisfacente quello della commedia italiana Metti la nonna in freezer, diretta dai due giovani registi Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Il più incorruttibile e maldestro dei finanzieri, Simone Recchia (Fabio De Luigi), si innamora perdutamente di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet). Quando la nonna improvvisamente muore, per evitare la bancarotta, Claudia, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa per continuare ad incassare la pensione. Il film, attualissimo, apre al secondo posto incassando 1.338.000 euro da 431 sale, con una media per sala di 3.100 euro.

Dopo essere balzato al primo posto sulla scia dell'effetto Oscar, The Shape of Water di fiaba di Guillermo del Toro scende in terza posizione e incassa altri 858.000 euro arrivando a un totale di 7 milioni e 600 mila euro.

La Pasqua si avvicina, ma il tema religioso non sembra solleticare il pubblico italiano. Così al debutto Maria Maddalena, interpretato dalla vera coppia composta da Rooney Mara e Joaquin Phoenix, si ferma a quota 600.000 euro raccolte in 380 sale con una media per sala di 1.584 euro.

Dopo tre settimane, lo spy thriller Red Sparrow scende al quinto posto incassando altri 436 mila euro che lo portano a un totale di 2 milioni 900 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!