La Star Wars-Mania si conferma inossidabile in Italia, dove il film è uscito con due giorni di anticipo rispetto agli Stati Uniti. Star Wars: Gli ultimi Jedi si porta a casa un totale di 5.895.795 euro, 4.605.643 dei quali incassati nel weekend. La pellicola, uscita in 832 sale, segna una media per sala di 5.535 euro. Siamo di poco sotto il debutto del precedente Star Wars: Il risveglio della forza, che nel weekend d'esordio aveva incassato sei milioni e mezzo nel 2015.
Leggi anche: Gli ultimi jedi: Star Wars colpisce ancora... ma in modo inaspettato
Star Wars ruba la vetta della classifica all'ex numero uno Assassinio sull'Orient Express, diretto e interpretato da Kenneth Branagh. Il film, interpretato da un cast stellare di cui fanno parte Michelle Pfeiffer, Johnny Depp, Penelope Cruz, Judi Dench, Willem Dafoe, e Daisy Ridley, racconta l'avventura investigativa del detective più famoso al mondo Hercule Poirot. Un incasso di 1.293.915 euro porta il film a un totale di 9,5 milioni.
In molti si chiedevano come avrebbe reagito il pubblico al debutto del film di Natale di Fausto Brizzi Poveri ma ricchissimi. A quanto pare lo scandalo che ha coinvolto il regista non avrebbe scalfito più di tanto gli incassi, visto che la pellicola si piazza al terzo posto incassando un milione di euro, con una media per sala di 2.487 euro da 438 sale.
Leggi anche: Poveri ma ricchissimi, tra nuova ricchezza e la prova del potere
Debutto fiacco per il nuovo film di Woody Allen La ruota delle meraviglie. Ginny (Kate Winslet) è un'ex attrice che ora è diventata una cameriera; Humpty (James Belushi) è il marito della donna che lavora nel parco di divertimenti; Mickey (Justin Timberlake) è un affascinante bagnino che sogna di diventare commediografo; Carolina (Juno Temple) è la figlia di Humpty e ha perso i contatti con il padre da tempo, ritornando a casa sua per nascondersi dai gangster. La pellicola incassa 651.161 euro da 263 sale, con una media per sala di 2.475 euro.
Alle spalle de La ruota delle meraviglie si piazza il cinepanettone Natale da chef, che riunisce la coppia Massimo Boldi/Neri Parenti proseguendo la tradizione. Il film incassa 514.230 euro da 297 sale, con una media per sala di 1.731 euro.
Box Office week-end
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!